(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Dopo Josè Angel Valdes ed Erik Lamela, ecco il terzo acquisto ufficiale della Roma, un altro giocatore di lingua spagnola, l’argentino Gabriel Heinze.
rassegna stampa roma
Roma-Bojan adesso è fatta
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Dopo Josè Angel Valdes ed Erik Lamela, ecco il terzo acquisto ufficiale della Roma, un altro giocatore di lingua spagnola, l’argentino Gabriel Heinze.
E’ il primo dei due rinforzi per il ruolo di difensore centrale, il secondo Sabatini spera che sia uno tra Kjaer e Silvestre. Intanto sembra scongiurato l’intervento all’anca per Nicolas Burdisso. L’ex interista tornerà dopo il periodo di vacanza in seguito alla Coppa America. BOJAN - Ormai per l’ufficialità di Bojan Krkic alla Roma è davvero questione di ore. Il giocatore sarà oggi a Roma per le visite mediche e potrebbe raggiungere il ritiro di Brunico già in serata o al massimo domani. L’accordo, che doveva essere solo formalizzato, prevede il pagamento di 12 milioni di euro, di cui uno solo subito e un contratto quinquennale all’attaccante, con l’opzione per i primi due anni di un controriscatto a favore del Barcellona per circa 15 milioni di euro. Con la chiusura del trasferimento di Alexis Sanchez dall’Udinese al Barca, si sblocca così definitivamente anche il passaggio del giovane attaccante ai giallorossi. La partenza di Bojan lascerà libera la maglia numero 9 del club blaugrana, che potrebbe passare al cileno. I dirigenti giallorossi ieri erano in attesa della documentazione per l’attaccante, che oggi sarà a Roma. STEKELENBURG - Intanto la Roma non molla Maarten Stekelenburg. Il blitz di mercoledì ad Amsterdam di Walter Sabatini non è riuscito a ridurre le distanze tra i due club. Il direttore sportivo giallorosso non sarebbe rientrato mercoledì sera se ci fossero stati i presupposti per chiudere. Ci sono due milioni e mezzo di differenza, ma il procuratore del portiere, Robert Jansen, è ancora possibilista sulla chiusura dell’operazione: «Confermo che mercoledì c'è stato l’incontro. Le trattative sono complicate e mercoledì sono state interrotte. Lavoreremo sodo per riaprirle. C'è un divario importante, ma non chiedetemi cifre. Per ora non ho in programma nuovi incontri, ma i contatti telefonici proseguiranno. Se sono ottimista? Faremo del nostro meglio» , ha detto a Calciomercato. it. Sabatini aspetterà qualche giorno prima di tornare alla carica, puntando sull’accordo già raggiunto con il portiere. Tra le alternative, riprende quota il nome di Sorrentino. Potrebbe prendere corpo un’ipotesi di scambio con il Palermo: Sirigu alla Roma e Curci (e soldi) in rosanero.OFFERTA - Alla Roma è stato offerto il centrocampista della Samp, Poli. Piace Petrovic del Partizan Belgrado, ma è extracomunitario. Sabatini ha chiesto tempo fino a lunedì per liberare il posto da extracomunitario, ma il Partizan ha ricevuto un’offerta di cinque milioni dalla Fiorentina e dall’Udinese. Barusso avrebbe rifiutato un’offerta del Maccabi Haifa di 300.000 euro all’anno più bonus, vuole 500.000, la Roma potrebbe intervenire con un “incentivo all’esodo”. Per Okaka ci sono diverse società interessate, ma l’attaccante non prolunga il contratto per andare a parametro zero nella passata stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA