(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - Walter Sabatini ha fatto un blitz ieri ad Amsterdam per Maarten Stekelenburg. Il direttore sportivo ha deciso di accelerare la trattativa per il portiere olandese, per chiuderla entro la fine della settimana.
rassegna stampa roma
Roma, blitz per Stekelenburg
(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – Walter Sabatini ha fatto un blitz ieri ad Amsterdam per Maarten Stekelenburg. Il direttore sportivo ha deciso di accelerare la trattativa per il portiere olandese, per chiuderla entro...
Sabatini arriverà a Brunico domani e sperava di poter arrivare con il vice- campione del mondo. La Roma ha rilanciato l’offerta iniziale ed è arrivata a sette milioni, ma la differenza dalla richiesta dell’Ajax, che non scende dalla richiesta di dieci milioni è ancora elevata.
IL PIANO - Dopo aver abbandonato la pista Kameni proprio in dirittura d’arrivo, i dirigenti giallorossi avevano deciso di puntare tutto sull’olandese, ma ora potrebbero essere costretti a tornare di nuovo sul camerunese, che sembra interessare anche al Real Madrid. Quella per Stekelenburg è una trattativa da portare avanti fino alla fine di agosto, sfruttando il vantaggio che il portiere va in scadenza a giugno prossimo, ma per un ruolo prioritario come quello dell’estremo difensore la Roma deve fare in fretta e non può aspettare l’inizio del campionato. Nonostante le difficoltà incontrate ieri ad Amsterdam, la Roma non è intenzionata ad abbandonare la pista e Sabatini potrebbe tornare in Olanda nei prossimi giorni, cercando di inserire alcuni bonus per colmare la distanza tra domanda e offerta.
ALTRE PISTE - Intanto Sabatini sta cercando altre alternative, oltre a Kameni, che sembra non raccogliere il gradimento della piazza. Sono stati offerti Sorrentino del Chievo (già vicino alla Roma nella passata stagione) e il nazionale argentino Agustin Federico Marchesin, ventitrè anni del Lanus. A proposito di argentini, per Heinze la Roma non ha ancora ricevuto una risposta dal fratello procuratore. Il Boca Juniors e il Bologna potrebbero insidiare il club giallorosso. Sabatini insegue un altro centrale, oltre a Heinze. Non è riuscito ad arrivare a Savic (per il problema dello status di extracomunitario), finito al Manchester City, il diesse insiste per Kjaer e Silvestre. Per il centrocampo resta in piedi l’interessamento per Petrovic del Partizan Belgrado.
BOJAN - Finalmente si è sbloccata la pratica Bojan. Era ferma per una questione di forma, dopo che era stato trovato da tempo l’accordo con il Barcellona. Il giovane attaccante oggi dovrebbe arrivare a Roma per le visite mediche e poi raggiungere i nuovi compagni in ritiro. A proposito di giovani, confermato l’interessamento per Verratti del Pescara (interessato a Viviani), mentre ieri l’amministratore delegato Fenucci ha chiuso per Deian Boldor, classe ‘ 95, giovane talento romeno del Lps Banatul Timisoara, capitano della Nazionale romena Under17, difensore centrale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA