rassegna stampa roma

Roma, blitz per Stekelenburg

(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – Walter Sabatini ha fatto un blitz ieri ad Amsterdam per Maarten Steke­lenburg. Il direttore sportivo ha deciso di accelerare la trattativa per il portiere olandese, per chiu­derla entro...

Redazione

(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - Walter Sabatini ha fatto un blitz ieri ad Amsterdam per Maarten Steke­lenburg. Il direttore sportivo ha deciso di accelerare la trattativa per il portiere olandese, per chiu­derla entro la fine della settima­na.

Sabatini arriverà a Brunico domani e sperava di poter arri­vare con il vice- campione del mondo. La Roma ha rilanciato l’offerta iniziale ed è arrivata a sette milioni, ma la differenza dalla richiesta dell’Ajax, che non scende dalla richie­sta di dieci milioni è ancora elevata.

IL PIANO - Dopo aver abbandonato la pi­sta Kameni proprio in dirittura d’arri­vo, i dirigenti gial­lorossi avevano de­ciso di puntare tut­to sull’olandese, ma ora potrebbero essere costretti a tornare di nuovo sul camerunese, che sembra inte­ressare anche al Real Madrid. Quel­la per Stekelenburg è una tratta­tiva da portare avanti fino alla fi­ne di agosto, sfruttando il vantag­gio che il portiere va in scadenza a giugno prossimo, ma per un ruolo prioritario come quello del­l’estremo difensore la Roma deve fare in fretta e non può aspettare l’inizio del campionato. Nono­stante le difficoltà incontrate ie­ri ad Amsterdam, la Roma non è intenzionata ad abbandonare la pista e Sabatini potrebbe tornare in Olanda nei prossimi giorni, cercando di inserire alcuni bonus per colmare la distanza tra do­manda e offerta.

ALTRE PISTE - Intanto Sabatini sta cercando altre alternative, oltre a Kameni, che sembra non rac­cogliere il gradimento della piazza. Sono stati offerti Sorren­tino del Chievo (già vicino alla Roma nella passata stagione) e il nazionale argentino Agustin Federico Marchesin, ventitrè anni del Lanus. A proposito di argentini, per Heinze la Roma non ha ancora ricevuto una ri­sposta dal fratello procuratore. Il Boca Juniors e il Bologna po­trebbero insidiare il club giallo­rosso. Sabatini insegue un altro centrale, oltre a Heinze. Non è riuscito ad arriva­re a Savic (per il problema dello status di extraco­munitario), finito al Manchester Ci­ty, il diesse insiste per Kjaer e Silve­stre. Per il centro­campo resta in piedi l’interessa­mento per Petro­vic del Partizan Belgrado.

BOJAN - Finalmente si è sbloccata la pratica Bojan. Era ferma per una que­stione di forma, dopo che era sta­to trovato da tempo l’accordo con il Barcellona. Il giovane attac­cante oggi dovrebbe arrivare a Roma per le visite mediche e poi raggiungere i nuovi compagni in ritiro. A proposito di giovani, confermato l’interessamento per Verratti del Pescara (interessato a Viviani), mentre ieri l’ammini­stratore delegato Fenucci ha chiuso per Deian Boldor, classe ‘ 95, giovane talento romeno del Lps Banatul Timisoara, capitano della Nazionale romena Under17, difensore centrale.