rassegna stampa roma

Roma all’assalto di Kjaer

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Lamela e non solo. Il di­rettore sportivo Walter Sabatini nelle ultime ore ha fatto un nuovo sondaggio per Simon Kjaer, of­frendo al Wolsfburg dieci milioni in tre anni.

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Lamela e non solo. Il di­rettore sportivo Walter Sabatini nelle ultime ore ha fatto un nuovo sondaggio per Simon Kjaer, of­frendo al Wolsfburg dieci milioni in tre anni.

Il danese è la prima scelta per il ruolo di centrale, il di­fensore da affiancare a Juan e Ni­colas Burdisso dopo la partenza di Mexes. Magath, l’allenatore del club tedesco è disponibile a dare il via libera all’operazione. Avrebbe già trovato il sostituto. Lui è il ma­nager del club tedesco, come Fer­guson per il Manchester. Allena la squadra e fa il mer­cato, sarà lui ad in­contrare Sabatini la prossima settimana e a trattare l’opera­zione. Il direttore sportivo stima mol­to il danese che ha avuto al Palermo.

PORTIERE - Intanto Sabatini continua a lavorare per il por­tiere. In pole posi­tion resta Maarten Stekelenburg, an­che se la mediazio­ne portata avanti dal suo procuratore Jansen richiede qualche giorno in più. Il portiere ieri non si è sbilan­ciato sul suo futuro: « La Roma? Bisogna aspettare e vedere se nel­la prossima stagione sarò ancora qui o andrò altrove. Ad oggi sono un giocatore dell’Ajax» . Il viaggio del direttore sportivo ad Amster­dam è rinviato. Stekelenburg re­sta la prima scelta, anche se c’è da superare ancora qualche ostacolo con l’Ajax. C’è ancora differenza tra l’offerta della Roma e la richie­sta degli olandesi. Sabatini non perde di vista Kameni, il cameru­nese con passaporto francese che gioca nell’Espanyol, si tratta di un portiere che offre altre garanzie, ma Luis Enrique lo conosce bene. A proposito del tecnico, potrebbe essere a Roma nei prossimi giorni, con un leggero anticipo, rispetto alla data del raduno. Il tecnico fa­rà la sua prima conferenza stam­pa a Riscone, il giorno dopo del­l’arrivo della squadra e sempre in ritiro verranno presentate le nuo­ve maglie.

ALTRI OBIETTIVI - Nel mirino della Roma resta sempre il centrocam­pista serbo Petrovic. Mentre, per l’attacco, c’è da registrare che Alejandro Martinuccio, del Pena­rol con passaporto comunitario, oggi sarà a Roma accom­pagnato dai suoi agenti. E’ uno dei tanti sudamericani che Sabatini ha pre­so in considerazio­ne, ma la Roma non ha ancora formula­to un’offerta.

SPAGNOLI - Gli acqui­sti di Bojan Krkic e Josè Angel Valdes devono solo essere ratificati. Una que­stione di giorni, quando la nuova Roma sarà in grado di esibire le garanzie bancarie. Il padre del giovane talento del Barcellona, omonimo del figlio dà per sconta­to l’arrivo del figlio nella Capitale nei prossimi giorni: «Sarà a Roma la prossima settimana probabil­mente verrà presentato con DiBe­nedetto. Bojan si è fatto mettere lo sfondo della curva sud dell’ultimo derby sul cellulare e si è fatto ca­ricare file audio dei gol delle ulti­me stracittadine ». DiBenedetto sarà a Roma mercoledì e giovedì ci sarà la conferenza stampa di presentazione.