(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Lamela e non solo. Il direttore sportivo Walter Sabatini nelle ultime ore ha fatto un nuovo sondaggio per Simon Kjaer, offrendo al Wolsfburg dieci milioni in tre anni.
rassegna stampa roma
Roma all’assalto di Kjaer
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Lamela e non solo. Il direttore sportivo Walter Sabatini nelle ultime ore ha fatto un nuovo sondaggio per Simon Kjaer, offrendo al Wolsfburg dieci milioni in tre anni.
Il danese è la prima scelta per il ruolo di centrale, il difensore da affiancare a Juan e Nicolas Burdisso dopo la partenza di Mexes. Magath, l’allenatore del club tedesco è disponibile a dare il via libera all’operazione. Avrebbe già trovato il sostituto. Lui è il manager del club tedesco, come Ferguson per il Manchester. Allena la squadra e fa il mercato, sarà lui ad incontrare Sabatini la prossima settimana e a trattare l’operazione. Il direttore sportivo stima molto il danese che ha avuto al Palermo.
PORTIERE - Intanto Sabatini continua a lavorare per il portiere. In pole position resta Maarten Stekelenburg, anche se la mediazione portata avanti dal suo procuratore Jansen richiede qualche giorno in più. Il portiere ieri non si è sbilanciato sul suo futuro: « La Roma? Bisogna aspettare e vedere se nella prossima stagione sarò ancora qui o andrò altrove. Ad oggi sono un giocatore dell’Ajax» . Il viaggio del direttore sportivo ad Amsterdam è rinviato. Stekelenburg resta la prima scelta, anche se c’è da superare ancora qualche ostacolo con l’Ajax. C’è ancora differenza tra l’offerta della Roma e la richiesta degli olandesi. Sabatini non perde di vista Kameni, il camerunese con passaporto francese che gioca nell’Espanyol, si tratta di un portiere che offre altre garanzie, ma Luis Enrique lo conosce bene. A proposito del tecnico, potrebbe essere a Roma nei prossimi giorni, con un leggero anticipo, rispetto alla data del raduno. Il tecnico farà la sua prima conferenza stampa a Riscone, il giorno dopo dell’arrivo della squadra e sempre in ritiro verranno presentate le nuove maglie.
ALTRI OBIETTIVI - Nel mirino della Roma resta sempre il centrocampista serbo Petrovic. Mentre, per l’attacco, c’è da registrare che Alejandro Martinuccio, del Penarol con passaporto comunitario, oggi sarà a Roma accompagnato dai suoi agenti. E’ uno dei tanti sudamericani che Sabatini ha preso in considerazione, ma la Roma non ha ancora formulato un’offerta.
SPAGNOLI - Gli acquisti di Bojan Krkic e Josè Angel Valdes devono solo essere ratificati. Una questione di giorni, quando la nuova Roma sarà in grado di esibire le garanzie bancarie. Il padre del giovane talento del Barcellona, omonimo del figlio dà per scontato l’arrivo del figlio nella Capitale nei prossimi giorni: «Sarà a Roma la prossima settimana probabilmente verrà presentato con DiBenedetto. Bojan si è fatto mettere lo sfondo della curva sud dell’ultimo derby sul cellulare e si è fatto caricare file audio dei gol delle ultime stracittadine ». DiBenedetto sarà a Roma mercoledì e giovedì ci sarà la conferenza stampa di presentazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA