rassegna stampa roma

Roma, a Milano si cambia

(Corriere dello Sport – P. Torri) – Operazione Inter. Parte stamattina, a Trigoria, quando i gial­lorossi si ripresenteranno per co­minciare a lavorare in funzione del­la sfida di sabato sera a San Siro contro l’Inter, augurandosi...

Redazione

(Corriere dello Sport - P. Torri) - Operazione Inter. Parte stamattina, a Trigoria, quando i gial­lorossi si ripresenteranno per co­minciare a lavorare in funzione del­la sfida di sabato sera a San Siro contro l’Inter, augurandosi di non soffermarsi troppo su ciò che ha rappresentato questa partita negli anni passati. Ora, per entrambe, la situazione è profondamente diver­sa.

 

PAROLE - Il tecnico ai suoi giocatori ha già parlato, per una quindicina di minuti, a caldo, negli spogliatoi del­l’Olimpico, subito dopo la conclusio­ne della partita contro il Cagliari. Lo rifarà oggi, ribadendo i concetti già espressi e cioè che non è stato delu­so da quello che ha visto fare in campo dai suoi giocatori, che la stra­da intrapresa è quella giusta, biso­gna continuare avendo fiducia che, presto, arriveranno anche i risulta­ti. Non è escluso che oggi, oltre al tecnico, ai giocatori parli anche il di­rettore sportivo Walter Sabatini. Da quando è calato il sipario sul merca­to, anzi meglio dire dalla sua conferenza stampa incentrata su Totti, il ds si è chiuso in un volontario muti­smo. A chi gli è vicino spiega questa scelta perché ora non è il momento di chiac­chierare ma di pensa­re alla Roma. Quindi, nell’immediato, al­l’Inter. E’ prevedibile che qualche cambia­mento nella formazio­ne ci sarà. Sarà im­portante verificare le condizioni degli infor­tunati. Se, per esem­pio, Juan dovesse continuare ad allenar­si con i compagni, è possibile che a San Si­ro giochi. Così come Cicinho se do­vesse recuperare. C’è il problema di sostituire lo squalificato Josè Angel (alla Roma non parlano di arbitrag­gi, ma si domandano anche come mai Samuel ci potrà essere e Jose Angel no). Tre le opzioni: Heinze perché è il suo ruolo, Cassetti spo­stato a sinistra oppure Taddei pro­vato in precampionato sempre da esterno basso. La sensazione, inol­tre, è che in avanti potrebbe esserci una chance dall’inizio per Borini.

 

LAMELA - E l’argentino ci sarà? Diffi­cile. Ieri il giocatore è stato a Mila­no per registrare alcuni spot, ha ri­sposto anche a qualche domanda, «Totti è un idolo, Roma è una città bellissima anche se ancora la cono­sco poco, i nostri tifosi sono fanta­stici, mi ricordano quelli del River Plate, io sto meglio e sabato prossi­mo spero di poter essere a disposi­zione» . Speranza che al momento sembra avere poche speranze di es­sere esaudita. La caviglia di Lame­la sta decisamente meglio, ma è an­che vero che quando calcia forte sente ancora un po’ di fastidio. Ol­tretutto i fisioterapi­sti che lo hanno cura­to a Trigoria hanno detto di non aver mai visto una caviglia nelle condizioni di quella con cui l’ar­gentino si è presenta­to a Trigoria. E, tanto per non farsi manca­re niente, c’è da ag­giungere che uno dei farmaci con cui è sta­to curato, gli ha pro­curato un’allergia manifestatasi con l’apparizione di bol­le. In particolare sui piedi, tanto è vero che tuttora non può indossare i calzetto­ni.