(Corriere dello Sport - P.Torri) - Ufficiale: i settantaquattro minuti che mancano di Bologna- Roma, si giocheranno il prossimo ventitrè febbraio, fischio d’inizio ore diciotto e trenta (c’è la Champions, vietato farlo in prime- time).
rassegna stampa roma
Roma, a Milano col tridente
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Ufficiale: i settantaquattro minuti che mancano di Bologna- Roma, si giocheranno il prossimo ventitrè febbraio, fischio d’inizio ore diciotto e trenta (c’è la Champions, vietato farlo in...
La decisione è stata presa ieri dalla Lega che questa data l’ha avuta sempre in testa, pur dovendo confrontarsi con le preferenze dei due club che avrebbe voluto procrastinare ulteriormente il recupero visto che siamo nel bel mezzo di un periodo fin troppo ricco di partite. Alla Roma hanno metabolizzato la decisione senza sorpresa, come ha puntualizzato il direttore sportivo Daniele Pradè: «Non si poteva che giocare il ventitrè, anche se a noi non sarebbe dispiaciuto recuperare la partita più in là. Ora concentriamoci sull’Inter, il Bologna per ora è lontano» .
FORMAZIONE - E, in vista dell’Inter, ieri ci sono state prove di tridente a Trigoria. Menez e Vucinic con Borriello. Anche perché Francesco Totti ieri è rimasto a casa con quasi trentotto di febbre (in serata la temperatura era scesa). Stamattina il capitano dovrebbe presentarsi a Trigoria e potrebbe far parte della lista dei convocati in vista di Milano. Anche se, a questo punto, sembra difficile che possa far parte dell’undici iniziale. Nei tre di centrocampo potrebbe esserci una novità, cioè Taddei al posto di Simplicio al quale Ranieri dovrebbe concedere un turno di riposo. De Rossi sarà il centrale, Perrotta l’altro intemedio. Al posto dello squalificato Mexes, toccherà ovviamente a Nicolas Burdisso.
MEXES -Non è stato ancora deciso, ma è probabile che la Roma faccia ricorso per le due giornate di squalifica inflitte al difensore francese per gli insulti al quarto uomo dopo il fischio finale. Ieri la Lega ha spedito solo una parte del referto arbitrale ( manca quello del quarto uomo) dove è riportato l’insulto ( pezzo di m...). Oggi nello studio dell’avvocato Antonio Conte arriverà il resto della documentazione e si prenderà una decisione. Che, comunque, dovrebbe essere quella di fare il ricorso pur nella consapevolezza che tutto sarà meno che semplice far togliere una giornata di squalifica al giocatore.
ADRIANO -Parte o non parte?Non lo sanno neppure a Trigoria. Nel senso che non tutti i dirigenti sono d’accordo se concedere o meno il permesso ad Adriano di andare per un periodo a Rio per completare il recupero dal problema alla spalla riportato nel corso del derby di coppa Italia. Stamattina si farà di nuovo il punto della situazione, ma non è detto che sarà presa una decisione definitiva che potrebbe slittare all’inizio della prossima settimana. Non è detto neppure che oggi il brasiliano si aggreghi alla comitiva giallorossa in partenza per Milano per poi andare a fare una visita di controllo dal professor Castagna, il chirurgo che lo ha operato. I controlli a cui deve sottoporsi li può fare tranquillamente a Roma dove, peraltro, il professor Castagna viene tutte le settimane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA