(Corriere dello Sport - P. Torri) - Trecentottantassette giorni dopo, cin cin per la Roma americana. Ventisette luglio dello scorso anno, studio del dottor Ruperto, conclusione, faticosissima, dell'arbitrato e conseguente inizio della procedura di vendita.
rassegna stampa roma
Roma a DiBenedetto, oggi sarà messo tutto nero su bianco
(Corriere dello Sport – P. Torri) – Trecentottantassette giorni dopo, cin cin per la Roma americana. Ventisette luglio dello scorso anno, studio del dottor Ruperto, conclusione, faticosissima, dell’arbitrato e conseguente...
Che, si sperava, sarebbe stata un po' meno complessa e prolungata di quello che invece si è rivelata. Ora però siamo al brindisi finale. Stamattina, proveniente da Boston, mister Tom DiBenedetto sbarcherà a Fiumicino per la giornata che dovrà santificare le firme sul definitivo passaggio di consegne del pacchetto di maggioranza della Roma.
LAVORI - Al closing da mesi stanno lavorando stuoli di avvocati. E lo stanno facendo anche in queste ore per far trovare al futuro presidente della Roma già tutto pronto. Ieri a Roma sono sbarcati due legali dello studio Bingham che dal pomeriggio si sono rinchiusi allo studio Tonucci (poi si sono trasferiti allo studio Grimaldi) per riverificare tutti i documenti e i contratti. E' stata una riunione fiume. Non risultano problemi di nessun tipo. Stavolta sembra davvero che sia la volta buona. DiBenedetto sbarcherà a Fiumicino un quarto d'ora prima delle otto. Alle dieci è previsto l'appuntamento allo studio Tonucci dove ci saranno da sistemare le ultime cose con i suoi avvocati. Due ore dopo, a mezzogiorno, è stato programmato l'atto finale. Questa volta l'appuntamento è allo studio Grimaldi, via Pinciana, davanti a Villa Borghese, un passo da via Veneto, la stessa location che ospitò le prime riunioni di Tom DiBenedetto a Roma.
Ad attendere ci sarà l'attuale presidente della Roma, dottor Roberto Cappelli, rientrato da qualche giorno di vacanza a Cortina (dove c'è anche l'ex ds Daniele Pradè) proprio per questo brindisi finale. Al di là dei dettagli burocratici, la cosa fondamentale che ci sarà da verificare è la tracciabilità dei soldi, i trentasei milioni di euro degli americani (e i ventiquattro di Unicredit, come da percentuali) sui quali, peraltro, già ieri tutte le parti in causa davano ampie garanzie. A quel punto ci sarà il decisivo passaggio delle azioni da Roma 2000 alla società Neep Roma Holding Spa. Una volta esaurito questo passaggio, si potrà brindare. Saranno presenti, oltre a Di-Benedetto e Cappelli, l'avvocato Mauro Baldissoni dello studio Tonucci, i legali della Bingham e gli avvocati di Unicredit. Non ci sarà invece il dottor Fiorentino, in vacanza in Grecia, ma questa è una assenza che deve essere interpretata come un fatto positivo, cioè no problem.
BRATISLAVA - Le parti si augurano che tutto possa essere risolto entro le quindici di oggi pomeriggio. Anche perché la speranza di tutti è quella, dopo, di poter volare a Bratislava per poter assistere, stasera, alla prima partita ufficiale della nuova Roma, playoff di Europa League, gara d'andata contro gli slovacchi dello Slovan. Il decollo con l'aereo di proprietà di Unicredit è stato fissato intorno alle diciassette, il piano di volo è già stato predisposto. Sperando che il brindisi possa essere bissato anche in serata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA