rassegna stampa roma

Rocchi, con lui la Juve vince sempre

(Il Romanista – F.Bovaio) – Con Rocchi di Firenze in questo campionato la Juventus ha vinto 2-1 a S.Siro con il Milan e 3-1 a Cagliari e la cosa già non ci piace.

Redazione

(Il Romanista - F.Bovaio) - Con Rocchi di Firenze in questo campionato la Juventus ha vinto 2-1 a S.Siro con il Milan e 3-1 a Cagliari e la cosa già non ci piace.

Domenica non vorremmo certo vedere messo in pratica il proverbio del «non c’è due senza tre». E poi con lui, sempre quest’anno, la Roma ha perso malamente a Marassi contro la Sampdoria (ma quel giorno senza grandi colpe dell’arbitro, anzi per errori soprattutto suoi) e nella sola serie A ha collezionato nove vittorie, otto pareggi e quattro sconfitte in ventuno partite. Il fatto è che tra queste battute di arresto ci sono anche due precedenti casalinghi molto negativi proprio con la Juve: la sconfitta per 1-4 nella stagione 2005-06 (la prima con Spalletti in panchina) e quella per 1-3 dello scorso anno che provocò le dimissioni dello stesso allenatore toscano e l’avvio dell’era Ranieri. Insomma, se non l’avete ancora capito, vi diciamo chiaramente che la designazione di Rocchi per questa partita non ci è affatto piaciuta, né scaramanticamente parlando, né per il suo rendimento stagionale, abbastanza al di sotto della media. Gli assistenti: Copelli e Faverani. Esperti e forse per l’occasione più affidabili dello stesso arbitro, anche se spesso il primo prende abbagli anche evidenti in occasione dei fuorigioco. Speriamo bene.