(Leggo - E. Sarzanini) - Sotto le ali dell’aquila Olympia la Lazio vola. L’Olimpico è tornato amico: trentatré punti conquistati sui cinquantuno ottenuti con dieci vittorie, due pareggi e appena due sconfitte (Roma e Lecce).
rassegna stampa roma
Reja: “Questo derby vale la Champions”
(Leggo – E. Sarzanini) – Sotto le ali dell’aquila Olympia la Lazio vola. L’Olimpico è tornato amico: trentatré punti conquistati sui cinquantuno ottenuti con dieci vittorie, due pareggi e appena due sconfitte (Roma e Lecce).
E’ proprio in casa che i biancocelesti vogliono realizzare il sogno Champions. Lo scorso anno lo stadio era diventato terra di conquista per tutti: appena cinque vittorie, sei pareggi e ben otto sconfitte. Un ruolino da brivido che fece sfiorare la serie B. Quest’anno è tutta un’altra storia. Da quando l’aquila Olympia ha iniziato a volteggiare sul prato, non ce n’è più per nessuno. All’Olimpico si sono arrese Inter, Napoli, Udinese e Palermo, tutte dirette concorrenti per l’Europa. Un dato che fa ben sperare. Delle undici gare da qui alla fine del campionato, la Lazio ne giocherà cinque in casa, se si considera il derby in programma domenica. Per Reja un crocevia fondamentale della stagione per tanti motivi: «Vincendo potremmo tenere a distanza la Roma - spiega a Lazio Style Radio - diretta concorrente per l’Europa, invertire una tendenza che ci vede sconfitti da quattro derby ma anche avere una bella iniezione di fiducia perché loro sono una squadra di livello». Raggiunta quota cinquantuno punti, per l’ambito traguardo potrebbero bastarne altri quindici perché, come sottolinea il tecnico biancoceleste «a 65 punti dovremmo farcela». Dopo la stracittadina all’Olimpico arriveranno Cesena, Parma, Juventus e Genoa. Difficile ma non impossibile ipotizzare dieci punti. Nelle restanti sei gare esterne i biancocelesti dovranno ottenerne appena cinque ma se la vedranno tra le altre con Napoli, Inter e Udinese. Servirà la migliore Lazio anche secondo Reja: «Se avremo un rendimento eccezionale - sottolinea il tecnico - potremo centrare l’ambita Champions. Battendo il Palermo abbiamo fatto un bel passo in avanti per l’Europa, visto che abbiamo dieci punti di vantaggio sul settimo posto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA