(Corriere dello Sport) - Tutto è pronto per l’arrivo della Roma in Val Pusteria. La squadra giallorossa sarà in ritiro a Riscone di Brunico da venerdì.
rassegna stampa roma
Record di tifosi a Riscone per il ritiro dei giallorossi
(Corriere dello Sport) – Tutto è pronto per l’arrivo della Roma in Val Pusteria. La squadra giallorossa sarà in ritiro a Riscone di Brunico da venerdì.
Per il terzo anno consecutivo la squadra capitolina ha scelto la località altoatesina, dove per la prima volta svolse la preparazione precampionato negli anni Settanta, con Nils Liedholm allenatore. E’ stato firmato un contratto triennale, per il quale anche nelle prossine due stagioni la Roma sarà a Brunico. La prima amichevole è prevista per domenica contro la selezione locale di dilettanti. Sabato 16, sempre al campo di Brunico, secondo test contro il Sudtirol, formazione di Prima Divisione. Martedì 26 la squadra di Luis Enrique si sposterà a Innsbruck (un’ora di pullmann), dove è in programma un triangolare con Wacker Innsbruck e Paris Saint Germain. Previste numerose manifestazioni collaterali, tra le quali una festa, in calendario martedì 19, con la squadra al completo sul palco presentata dal sindaco e le magliette che saranno messe all’asta per beneficienza. In quei giorni a Brunico ci sarà anche il concerto di Joe Cocker. E’ prevista una massiccia presenza di tifosi, che raggiungeranno Brunico soprattutto in auto. Si viaggia in autostrada fino a Bressanone, poi si prende la Statale della Pusteria fino a Riscone di Brunico, per 40 chilometri. Sono previsti ventimila pernottamenti per il periodo di permanenza della Roma in Val Pusteria. Cifre record per una squadra di calcio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA