rassegna stampa roma

Record di tifosi a Riscone per il ritiro dei giallorossi

(Corriere dello Sport) – Tutto è pronto per l’arrivo della Roma in Val Pusteria. La squadra giallo­rossa sarà in ritiro a Riscone di Brunico da venerdì.

Redazione

(Corriere dello Sport) - Tutto è pronto per l’arrivo della Roma in Val Pusteria. La squadra giallo­rossa sarà in ritiro a Riscone di Brunico da venerdì.

Per il terzo anno consecutivo la squadra capitolina ha scelto la località altoatesina, dove per la prima volta svolse la preparazione precampiona­to negli anni Settanta, con Nils Liedholm allenatore. E’ stato firmato un contratto triennale, per il quale anche nelle prossine due stagioni la Roma sarà a Brunico. La pri­ma amichevole è prevista per domenica contro la sele­zione locale di dilettanti. Sa­bato 16, sempre al campo di Brunico, secondo test contro il Sudtirol, formazione di Pri­ma Divisione. Martedì 26 la squadra di Luis Enrique si sposterà a Innsbruck (un’ora di pullmann), dove è in pro­gramma un triangolare con Wacker Innsbruck e Paris Saint Germain. Previste numerose mani­festazioni collaterali, tra le quali una festa, in calendario martedì 19, con la squadra al completo sul palco presenta­ta dal sindaco e le magliette che saranno messe all’asta per beneficienza. In quei giorni a Brunico ci sarà an­che il concerto di Joe Coc­ker. E’ prevista una massic­cia presenza di tifosi, che raggiungeranno Brunico so­prattutto in auto. Si viaggia in autostrada fino a Bressa­none, poi si prende la Statale della Pusteria fino a Riscone di Brunico, per 40 chilome­tri. Sono previsti ventimila pernottamenti per il periodo di permanenza della Roma in Val Pusteria. Cifre record per una squadra di calcio.