(Corriere dello Sport – R.Maida) - Ranieri ci sta pensando: Loria titolare contro il Napoli. Non sarebbe un premio alla professionalità del giocatore ma una scelta tecnica precisa.
rassegna stampa roma
Ranieri pensa a Loria ma il favorito è Cassetti
(Corriere dello Sport – R.Maida) – Ranieri ci sta pensando: Loria titolare contro il Napoli. Non sarebbe un premio alla professionalità del giocatore ma una scelta tecnica precisa.
Alla prima presenza stagionale, Loria ha segnato un gol a San Siro contro l’Inter dimostrando di essere pronto fisicamente e mentalmente. In questo momento, insomma, la sua esperienza si fa preferire alla freschezza atletica di Guillermo Burdisso, che il fratello squalificato Nicolas ha “sponsorizzato” dal ritiro di Ginevra ma che lo staff tecnico della Roma sembra avere congelato in attesa di tempi migliori. L’ALTERNATIVA -A oggi però la soluzione più verosimile resta l’accentramento di Cassetti, che più volte ha giocato in mezzo, con la contemporanea promozione di Rosi sulla fascia destra. Perché la velocità di Lavezzi e Cavani può consigliare la scelta una difesa rapida e agile. Le alternative ( De Rossi arretrato, Riise centrale, difesa a tre) stanno perdendoquota. Ieri Ranieri ha provato soltanto Loria e Cassetti, alternandoli di fianco a Juan. Questo significa che una decisione definitiva non è stata ancora presa. IL RICORSO -Ogni problema sarebbe risolto se la Corte di Giustizia federale accogliesse il ricorso contro la seconda (e ultima) giornata di squalifica di Philippe Mexes. La Roma, rappresentata come sempre dall’avvocato Conte, ha chiesto l’audizione del giocatore e del team manager Scaglia, per giustificare gli insulti al quarto uomo Guida alla fine della partita con il Brescia. La difesa spera nello sconto grazie alle scuse di Mexes e grazie alla...non pubblicità dell’episodio: lo scontro verbale è avvenuto nel tunnel che porta al sottopassaggio e non in campo, davanti alle telecamere. La sentenza arriverà entro sabato mattina. RIECCO PIZARRO E TOTTI -Nel frattempo la Roma riabbraccia Pizarro, che per la prima volta nel 2011 ha fattoun buon allenamento a Trigoria. C’è soddisfazione tra i medici e i tecnici anche se è presto per stabilire la data del rientro. Clinicamente Pizarro potrebbe essere convocato già per la partita di sabato ma è probabile, considerando la lunga assenza, una gestione oculata in vista del primo round degli ottavi di Champions con lo Shakhtar Donetsk ( mercoledì). Completamente recuperato invece Totti, che ha smaltito l’influenza. Ranieri ha un candidato in più - e che candidato - per l’attacco. Nella scorsa stagione contro il Napoli all’Olimpico Totti segnò una doppietta (prima di infortunarsi) convincendo De Laurentiis ad esonerare Donadoni. FIDUCIA -Chi ha il posto quasi assicurato è Fabio Simplicio. Intervistato da Sky, Simplicio ha manifestato ottimismo per la partita contro il Napoli:« Siamo sereni e fiduciosi, affrontiamo una squadra importante ma giocheremo per batterla. Sarebbe determinante per il nostro cammino. Mi aspetto una partita dalle tantissime emozioni: chi verrà allo stadio si divertirà. Mi fido della mia Roma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA