(repubblica.it – VISTI DALL’ALA – Massimo Mauro) E' il Milan la squadra migliore della serata. Nessuna squadra, aspettando l'Inter con il Bari, approfitta del passo falso fatto con la Lazio e questi sono segnali positivi in chiave scudetto.
rassegna stampa roma
Ranieri non sa vincere
(repubblica.it – VISTI DALL’ALA – Massimo Mauro) E’ il Milan la squadra migliore della serata. Nessuna squadra, aspettando l’Inter con il Bari, approfitta del passo falso fatto con la Lazio e questi sono segnali positivi in...
Il pareggio della Roma è la sorpresa più clamorosa: in casa con il Brescia, dopo essere passata in vantaggio, non riesce a conquistare tre punti fondamentali per la rimonta. Ma ancora una volta il tecnico regala un tempo agli avversari, inguardabile la Roma del primo tempo formazione sbagliata. Poi cambia, fa entrare Menez, ma questa volta non basta. Il risultato negativo, secondo me, nasce ancora prima: ancora una settimana di polemiche e questa volta Ranieri non se la prende con giornalisti o commentatori, ma con il suo direttore sportivo, Pradè per la campagna acquisti. Un ambiente non proprio ideale per pensare di conquistare grandi risultati. Ranieri, questioni tecniche a parte, dimostra di non saper gestire uno spogliatoio importante, costruito per vincere.
***Il Napoli è crollato ma non si devono fare drammi. Può capitare e la squadra di Mazzarri si può permettere partite brutte come quella giocata con il Chievo. Non ha l'obbligo di vincere lo scudetto, nessuno glielo chiede. Non si può giocare ogni tre giorni sempre con gli stessi giocatori, è un limite che si paga, è inevitabile. Il Napoli, però, deve dimostare che la partita di Verona è stata solo un episodio negativo perchè non deve sprecare quanto di buono fatto in questa parte della stagione: la qualificazione Champions e un obiettivo importante che non va buttato via. Mazzarri deve solo cercare di capire se gli uomini chiave della squadra, Lavezzi, Cavani e Hamsik hanno bisogno di un pò di riposo e gestirne le forze: con il Chievo era evidente che qualcuno doveva tirare il fiato.***Juve ancora male: prima mezzora imbarazzante, poi si e scossa e ha cominciato giocare. Clamoroso l'errore dell'arbitro Morganti che voglio pensare fosse impallato da qualche giocatore e non abbia visto nulla, perchè il fallo di mano di Bovo era netto. Matri è il segnale di quanto in questo momento tutto giri storto per la Juventus: ha avuto tre occasioni davanti la porta ma non è riuscito a mettere la palla in rete. Con la maglia del Cagliari a Matri bastava toccare il pallone per segnare. Maledizione bianconera, evidentemente. Delneri deve ripartire dalla squadra vista dopo il secondo gol del Palermo: una squadra che ha reagito, ha mostrato carattere e anche gioco. Zamparini, sarà felice e sempre più convinto che "stuzzicare" gli allenatori è una tecnica vincente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA