(Corriere dello Sport – P.Torri) - Non è allarme, ma poco ci manca. Daniele De Rossi anche ieri è rimasto a casa per colpa del virus influenzale che lo ha colpito nella serata del due gennaio.
rassegna stampa roma
Ranieri è in ansia per De Rossi
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Non è allarme, ma poco ci manca. Daniele De Rossi anche ieri è rimasto a casa per colpa del virus influenzale che lo ha colpito nella serata del due gennaio.
La situazione è in via di miglioramento, ma è lecito avere qualche dubbio sulla disponibilità del centrocampista in vista della sfida di domani all’Olimpico contro il Catania, considerando pure che dopo neppure settantadue ore, la Roma tornerà in campo per chiudere il suo girone di ritorno a Marassi contro il Genoa ( fischio d’inizio ore 12.30). Oggi è previsto che De Rossi si presenti a Trigoria e sostenga un provino in campo, sperando poi di poterlo convocare e mandare in campo. PIZARRO -Un recupero, quello di De Rossi, che sarebbe importante in ogni caso, ma che lo è ancora di più in considerazione del fatto che David Pizarro è tuttora in Cile, ufficialmente per curarsi il ginocchio. Oggi, nel pomeriggio, il preparatore atletico della Roma Paolo Bertelli partirà alla volta di Santiago per andare a verificare la situazione fisica del centrocampista cileno. L’appuntamento con Pizarro è stato fissato nella clinica della capitale cilena dove il giocatore si sta curando. Prescindendo da qualsiasi considerazione medica, di sicuro Pizarro sarà multato quando tornerà a Trigoria. Sul quando, peraltro, c’è ancora più di un’incertezza. Al momento è da escludere che rientri con Bertelli il cui volo di ritorno èfissato per il dieci gennaio. Pizarro sta seguendo una cura che dovrebbe concludersi tra il dodici e il tredici gennaio, solo dopo rientrerebbe, quindi verosimilmente, tra il quattordici e il quindici. DUBBI -Al di là delle questioni legate al centrocampo ( senza De Rossi, potrebbe andare in campo un terzetto composto da Fabio Simplicio, Perrotta e Brighi), i veri dubbi della formazione che vedremo in campo domani, sono due, uno in attacco e un altro in difesa. Ranieri ha quattro attaccanti per tre maglie: Borriello, Vucinic, Menez e Totti. Uno dovrà accomodarsi in panchina. E basta leggere i nomi per capire che per il tecnico non sarà semplice fare una scelta. Il ballottaggio dovrebbe essere tra Totti e Vucinic, ma considerando che il capitano ha guardato la gara contro il Milan, la logica del turnover dovrebbe far pensare a un ritorno da titolare del numero dieci romanista. In difesa il tecnico deve scegliere l’accoppiata di centrali difensivi. Al momento quella favorita sembra essere Mexes-Juan. ADRIANO -Ieri il brasiliano c’è stato detto che si è allenato molto bene. Ma sembra molto difficile che possa rientrare nella formazione titolare, al massimo potrà essere convocato. Tra l’altro, da Rio, ieri è tornata a far sentire la sua voce, la mamma del giocatore, la signora Rosilde:« Mio figlio a giugno tornerà a Rio per rimanerci». Le mamme, di solito, non dicono bugie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA