(Gazzetta dello Sport - M.Galdi) - Le scorie del derby della Capitale continuano ad animare le discussioni. Innanzitutto ieri la Procura federale aveva segnalato al giudice Tosel la prova televisiva per il presunto calcio al viso di Matuzalem a Totti. In realtà l’episodio era stato visto anche dal quarto uomo, Antonio Damato.
rassegna stampa roma
Radu paga con 3 turni, Ledesma invece con 2
(Gazzetta dello Sport – M.Galdi) – Le scorie del derby della Capitale continuano ad animare le discussioni. Innanzitutto ieri la Procura federale aveva segnalato al giudice Tosel la prova televisiva per il presunto calcio al viso di...
Tanto che l’arbitro Tagliavento ha trasmesso al giudice un supplemento di referto alla 15.59 nel quale spiega: «Non avendo visto e rilevato nulla, chiedevo, via auricolare, al mio quarto ufficiale di gara Damato cosa fosse successo e lui mi riferiva che Matuzalem, involontariamente, prendeva sul viso Totti con un piede. Per queste motivazioni non sono stati presi provvedimenti disciplinari» . Insomma, Tosel non ha preso provvedimenti perché l’episodio era stato già valutato dall’arbitro.
Laser Costa, comunque caro il derby alla Lazio che ha perso la testa: tre giornate a Radu che ha colpito un avversario con una testata (la società biancoceleste presenterà il ricorso soltanto per il romeno) e due giornate e 5 mila euro di ammenda a Ledesma che al 45’ ha rivolto «pesanti insulti» all’arbitro. Per lancio di petardi la Lazio è multata di 6 mila euro. Derby salato pure per la Roma: per l’uso del laser da parte di alcuni suoi tifosi ai giallorossi sono arrivati 35 mila euro di multa (frutto anche di lanci di petardi, ingresso in campo di un tifoso e l’esposizione di uno striscione offensivo).
Punito il Parma Squalificati per una giornata altri 18 giocatori Parma ha preso tre giornate per il calcio al petto di Hamsik. Il dirigente del Parma Leonardi per le proteste in campo 3 mila euro di multa e 15 giorni di inibizione (ma per le dichiarazioni del dopo gara potrebbe arrivare un ulteriore deferimento). Le altre sanzioni Per una giornata sono stati squalificati diciotto giocatori. Eccoli: Caracciolo (Brescia), Cordoba (Inter), Motta (Juventus), Tissone (Sampdoria), Alvarez (Catania), Andreolli (Chievo), Astori (Cagliari), Bostjan (Chievo), Bovo (Palermo), Giaccherini (Cesena), Hetemaj (Brescia), Lichtsteiner (Lazio), Alessandro Lucarelli (Parma), Maggio (Napoli), Mantovani (Chievo), Munari (Lecce), Vucinic (Roma), Zebina (Brescia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA