rassegna stampa roma

Quante soluzioni. E il gruppo è unito

(Il Romanista – L.Pelosi) La prestazione di Simplicio contro l’Atalanta è una gran bella notizia per tutti i tifosi romanisti. E non solo perché il brasiliano ha messo il sigillo sulla vittoria, ma soprattutto perché è la conferma che...

Redazione

(Il Romanista - L.Pelosi) La prestazione di Simplicio contro l’Atalanta è una gran bella notizia per tutti i tifosi romanisti. E non solo perché il brasiliano ha messo il sigillo sulla vittoria, ma soprattutto perché è la conferma che la Roma di quest’anno ha una rosa lunga e di livello assoluto.

 

Per chi avesse ancora qualche dubbio a riguardo, basta andare a scorrere la lista degli indisponibili (compresi quelli recuperati ma non ancora al meglio) per la partita di sabato sera: Stekelenburg, Juan, Lamela, Greco, Gago, Perrotta, Okaka. Chi se ne è accorto che mancavano? Eppure torneranno presto utili anche loro, come quelli che con l’Atalanta erano in panchina: Kjaer, Curci e Cicinho. E soprattutto come Cassetti, che a inizio stagione sembrava titolare inamovibile e che invece per il momento non trova posto ma che comunque a fine partita passando in zona mista ha detto: «Sono felice». Indice, questo, che dentro lo spogliatoio regna l’armonia. La serenità. La voglia di lottare tutti insieme per centrare un obiettivo. Per raggiungere un sogno.

Oppure come Borriello, che ha avuto pochi minuti a disposizione in campo ma che è entrato con la sana voglia di dimostrare di essere forte, fortissimo, di meritare una maglia da titolare la prossima volta.