(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) - Tutte le strade portano a Roma. Maarten Stekelenburg ha dato la sua parola alla Roma e spera che il suo trasferimento si sblocchi nelle prossime ore. C’è una mediazione in corso, portata avanti dall’agente del portiere e l’Ajax deve ancora dare una risposta alla Roma.
rassegna stampa roma
“Stekelenburg vuole la Roma”
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Tutte le strade portano a Roma. Maarten Stekelenburg ha dato la sua parola alla Roma e spera che il suo trasferimento si sblocchi nelle prossime ore. C’è una mediazione in corso, portata...
Ma il club di Amsterdam è entrato nell’ordine di idee di perdere il portiere. L’allenatore Frank De Boer ha detto alla televisione olandese:«Se si prendono in considerazione le sue qualità è strano che ancora non sia stato acquistato da un club europeo. So che i suoi procuratori stanno parlando con la Roma. Io conosco le ambizioni di Maarten e la Roma è un grandissimo club. Ha ancora un anno di contratto e non è un segreto che lui vuole andare alla Roma. Posso solo immaginare che in questo momento le parti stiano parlando, non so altro » . Sabatini aspetta una risposta dall’Ajax ed è pronto a partire per Amsterdam. Dovrebbe farlo domani, anche se c’è ancora da limare una certa differenza tra domanda e offerta. Ma quella del portiere è una priorità per la nuova Roma e Sabatini vuole chiudere con Stekelenburg, sul cui nome sono d’accordo tutti, a cominciare da Luis Enrique. Il direttore sportivo ha spiegato:«E’ uno dei tre, quattro portieri che stiamo seguendo, ci sta che potrei partire nei prossimi giorni». Un altro acquisto che deve essere solo ratificato è quello di Loic Nego, il giovane difensore francese che si è svincolato dal Nantes. PETROVIC - Con l’apertura al secondo extracomunitario prende quota un’altra trattativa sulla quale Sabatini sta lavorando da tempo. Riguarda Radosav Petrovic, centrocampista del Partizan Belgrado, classe 1989. Nazionale, ha grande forza fisica e ha senso del gol, anche se di solito gioca davanti alla difesa. E’ pericoloso nelle situazioni di palla inattiva, nelle quali sfrutta la sua altezza (1,93 cm). Ha partecipato al Mondiale in Sudafrica con la Serbia. Il centrocampista ha rifiutato il trasferimento al Vitesse. Il Partizan vuole sette milioni, la Roma potrtebbe arrivare a cinque. Ci potrebbe essere il problema che il club di Belgrado vuole aspettare i preliminari di Champions League prima di cederlo. Sabatini aveva seguito Petrovic già lo scorso anno per il Palermo. CESSIONI - Sul fronte cessioni nei prossimi giorni ci potrebbero essere novità per Jeremy Menez, che ha offerte in Spagna e dal Paris Saint Germain. Per Guberti al Torino è questione di ore. Doni è rientrato in Italia e oggi potrebbe partire per l’Inghilterra per raggiungere l’accordo con il Liverpool. In Germania scrivono che il Borussia Dortmund sarebbe interessato a uno scambio tra Vucinic e Subotic, il difensore centrale che era stato accostato alla Roma nei mesi scorsi. Ma il club giallorosso per Vucinic, se dovesse partire, vuole solo soldi. E non meno di venti milioni. Ieri Sabatini ha spiegato:«Vucinic lo ritengo incedibile, se poi qualcuno vuole approfittare del suo stato d’animo deve sapere che dovrà vedersela con la Roma. Chi si presenterà dovrà rispettare laRoma».
© RIPRODUZIONE RISERVATA