(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) « Non sono preoccupato, ci vuole tempo, è presto per dare un giudizio, non ho la bacchetta magica ». Luis Enrique mette in archivio la prima fase di lavoro della sua Roma con la sconfitta contro il Paris Saint Germain e la vittoria sul Wacker Innsbruck.
rassegna stampa roma
“Sì, alla Roma serve tempo”
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) « Non sono preoccupato, ci vuole tempo, è presto per dare un giudizio, non ho la bacchetta magica ». Luis Enrique mette in archivio la prima fase di lavoro della sua Roma con la sconfitta contro...
« Abbiamo assistito allo stesso film delle prime partite, solo con squadre più rodate. Abbiamo preso un gol subito su azione d'angolo. Per un quarto d'ora ho visto una buona squadra.Stiamo lavorando sulla posizione in campo degli uomini » . « Due gol -aggiunge il tecnico della Roma- sono nati da un problema di posizionamento. Problemi? Nulla che non mi sarei aspettato. Il lavoro procede nella norma. Stiamo lavorando ad un nuovo progetto per fortuna non abbiamo infortuni da segnalare » .
L’ANALISI- Mancavano tanti giocatori, Luis Enrique aspetta di poter lavorare con la vera Roma.« E' difficile fare un bilancio definitivo. Avevamo tanti giocatori assenti. Non sono preoccupato, una squadranon si costruisce in dieci giorni, non c'è riuscito nessuno e non lo farò io. Non ho la bacchetta magica ma conosco solo la ricetta dellavoro » . La vittoria nella seconda partita è stata firmata dal giovane Caprari, sul quale Luis Enrique ha dimostrato durante il ritiro di voler puntare:« E' stata non una buona gara, il gol mi fa piacere. Spero di farne altri per i tifosi. Io cerco di migliorarmi giorno dopo giorno in allenamento. Il Psg è più pronto di noi. Il campo non ci ha aiutato, ma abbiamo fatto una buona gara. Giocare con dei campioni è sempre più facile perché ti possono dare la palla da un momento all'altro. Io voglio fare bene e crescere nella Roma, poi vedremo in futuro » .
NUOVA FILOSOFIA- Matteo Brighi è uno della vecchia guardia che sta cercando di adattarsi alla nuova filosofia di gioco. Parla del presente, del futuro, di quello che si aspetta da questa nuova stagione:« La disponibilità c'è, la voglia di far bene pure, vogliamo dimostrare che non siamo finiti. C'è da lavorare tanto perché in 10 giorni non si cambia mentalità. Noi mettiamo la nostra disponibilità in campo. Il tecnico ha trovato una squadra nuova, ma non abbiamo paura di andare avanti » . E sul futuro il centrocampista giallorosso dice:« C'è voglia di fare bene. Abbiamo lavorato più sulla parte offensiva, la squadra ancora non è completa. Se sono qui è perchè sono convinto di far parte del progetto. Io penso che la Roma possa competere sempre per le prime posizioni di classifica? In Italia non è facile, ma la disponibilità è massima. Scudetto? Perché no? » .
© RIPRODUZIONE RISERVATA