(Il Romanista - C.Zucchelli) - In Portogallo sono sicuri: la Roma è vicinissima a Rolando. A Trigoria tutta questa sicurezza non c’è. Anzi. Che il centrale portoghese sia uno dei nomi possibili per sostituire Mexes non è una novità.
rassegna stampa roma
“Rolando vicinissimo alla Roma”
(Il Romanista – C.Zucchelli) – In Portogallo sono sicuri: la Roma è vicinissima a Rolando. A Trigoria tutta questa sicurezza non c’è. Anzi. Che il centrale portoghese sia uno dei nomi possibili per sostituire Mexes non è una novità.
Ma da qui a dire che vestirà la maglia della Roma, al momento, ce ne passa. Anche se la stampa portoghese sembra avere pochi dubbi, raccontando delle vacanze romane di Rolando, a quanto pare presente a Roma da una settimana per abbinare, al relax, anche il lavoro. Il suo agente, Giuseppe Tirri, conferma i contatti con Sabatini ma predica cautela: «Rolando vicinissimo? Non direi, non mi risulta. Sabatini? Sì, l’ho sentito, ma è stata solo una chiacchierata informale, niente di decisivo. Poi lui si è insediato solo ieri (venerdì, ndr) a Trigoria, c’è da aspettare. La Juve? Anche i bianconeri sono sul giocatore, ma anche lì non ci sono novità». Tirri, intervenendo a Teleradiostereo, ha parlato anche di quanto costerebbe il portoghese, che col Porto di Villas Boas quest’anno ha vinto quattro trofei: «Chi lo vuole dovrà spendere, suppongo, una cifra vicina ai 15 milioni di euro. Non è un ragazzino (ha 26 anni, ndr), se dovesse scegliere fra un progetto di prospettiva e la possibilità nell’immediato di giocare in competizioni importanti, che poi è la possibilità che gli sta offrendo il Porto, potrebbe optare per quest’ultima soluzione. Ma nel primo caso dipende dalla qualità del progetto. Con Sabatini mi ero ripromesso di parlare dopo il suo insediamento. Rolando a Roma andrebbe volentieri se si creassero i presupposti. Ma in agenda c’è anche un appuntamento con il Porto. Successivamente sarà più facile conoscere il suo futuro».
Da Rolando a Fernando, suo compagno nel Porto: considerato negli ultimi giorni come il vero obiettivo a centrocampo della Roma, il centrocampista brasiliano ha espresso la chiara intenzione di lasciare il Portogallo: «Vedremo quello che sarà definito, ma credo che sia giunto per me, dopo aver vinto così tanti titoli, il momento di lasciare», ha detto a La Bola. In Portogallo si dice che per prenderlo ci vogliano 30 milioni, ma la sensazione è che con la metà l’affare si possa fare. Capitolo Bojan Krkic: dalla Spagna arrivano continue conferme sull’interesse della Roma per l’attaccante del Barcellona. Lui, ad alcuni suoi amici, avrebbe confidato che quella romana è la destinazione più gradita e che gli piacerebbe lavorare con Luis Enrique. Nella settimana che sta per iniziare se ne saprà sicuramente di più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA