(Il Romanista - G.Dell'Artri) David Pizarro resterà ancora alla Roma. Lo ha detto a chiare lettere il suo procuratore Giuseppe Bozzo: «Il Napoli per Pizarro? No, non esiste. David Pizarro è un giocatore con tanta esperienza, ha uno stipendio alto ed è ormai praticamente certo che resterà in giallorosso».
rassegna stampa roma
“Pizarro non si muove da Roma”
(Il Romanista – G.Dell’Artri) David Pizarro resterà ancora alla Roma. Lo ha detto a chiare lettere il suo procuratore Giuseppe Bozzo: «Il Napoli per Pizarro? No, non esiste. David Pizarro è un giocatore con tanta esperienza, ha uno...
Chiaro è dir poco. Ma al di là delle autorevoli parole dette a Radio Radio dal suo agente, che raccontano comunque una verità importante, quello che conta sono le intenzioni del piccolo grande cileno. Pizarro vuole restare alla Roma per tanti motivi. Innanzitutto ha un contratto e lui più volte ha ribadito di voler chiudere la propria carriera con la Roma prima di tornare a giocare a calcio in Cile. A Roma sta bene e a Roma sta benissimo la sua famiglia. È attaccato a questa maglia, i compagni sono tutti affezionati a lui. Nello spogliatoio è uno di quelli che contano, uno di quei giocatori che pesano, che si fanno sentire nei momenti importanti. In passato in ogni faccia a faccia, prima e durante decisioni difficili, il Pek spesso è stato il primo a parlare. E anche l’ultimo. Eppure tutto questo davanti a una ferrea volontà della nuova società di cambiamento ancora potrebbe lasciare dei dubbi su una permanenza ieri annunciata via radio. Il fatto è che Pizarro è disposto anche ad accettare la panchina. Il dato che spariglia tutto è questo. S’era detto e s’era scritto che il 4-3-3 non è adatto alle caratteristiche di un giocatore simile (?), che il cileno non rientra nell’undici ideale di Luis Enrique, può darsi, ma nel "diciotto" ci rientra con tutti gli scarpini e a lui non vanno stretti, e ci sta bene.
Pizarro è adesso in vacanza in Cile a Valparaiso, si sta rilassando, sta pensando al suo futuro che immagine e vuole ancora colorato di giallorosso, per questo si informa di tutto e di più ed è rimasto male quando ha letto che lui non sarebbe uno disposto ad accettare la panchina nella nuova Roma di Luis Enrique. Non è così. Pizarro è un uomo e un giocatore intelligente, sa che prima di tutto deve rimettersi alla grande dal punto di vista della condizione fisica e che poi si la può giocare con chiunque. Per lui la panchina non è un problema, sono molto più importanti la squadra, lo spogliatoio, gli obiettivi da raggiungere, è molto più importante pe lui la Roma. per questo a meno di clamorose evoluzioni di mercato Pizarro dovrebbe restare giallorosso.
Diverso il discorso per Leandro Greco, come ha detto lo stesso Bozzo che assiste anche l’altro centrocampista : «Sì, per Greco invece bisogna aspettare. È vero che c’è stato un interesse da parte del Genoa, ma su di lui ci sono anche altre squadre. Bisogna aspettare l’arrivo del nuovo allenatore che deve vederlo per decidere se può restare ». Difficile che succeda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA