(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - Luis Enrique non avrà problemi con la lingua. Molti giocatori della Roma parleranno spagnolo. Ci sono soprattutto gli argentini in cima ai pensieri del direttore sportivo Walter Sabatini. Che nel viaggio a Buenos Aires di qualche settimana fa ha aperto molte strade.
rassegna stampa roma
“Lamela? La Roma ha la priorità su tutti”
(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – Luis Enrique non avrà problemi con la lingua. Molti giocatori della Roma parleranno spagnolo. Ci sono soprattutto gli argentini in cima ai pensieri del direttore sportivo Walter...
La principale riguarda Erik Lamela, per il quale la Roma è pronta ad offrire quindici milioni ai River e per il quale è pronta a superare la concorrenza del Napoli. Ieri la conferma della posizione di vantaggio della Roma per il giovane talento del è arrivata da Josè Alberti, ex attaccante e noto esperto di mercato del Sudamerica: «Venti giorni fa sono stato in Argentina e posso rivelare che Sabatini, neo direttore sportivo della Roma, dopo aver parlato con Passarella, ha stipulato un accordo con il padre del giocatore per i prossimi cinque anni. La Roma al momento ha la priorità sul giocatore, proprio per via di questo accordo che c'è con il signor Lamela. Se la Roma vuole prenderlo sarà suo. Ora negli ultimi giorni il quotidiano Olè ha rilanciato anche un interesse del Napoli, vediamo se anche il club azzurro si inserirà nella trattativa. Sul giocatore ci sono anche diverse squadre europee quali il Porto e due squadre spagnole. Qualora dovesse arrivare in Italia avrà bisogno sicuramente di un po' di tempo per ambientarsi» . Forte di quell’accordo, Sabatini non teme la concorrenza del Napoli.
TREQUARTISTA - Ma c’è un altro argentino che il diesse giallorosso conosce da tempo. Si tratta di Matias Defederico, centrocampista offensivo, ventidue anni ad ottobre, di origine italiana. E’ considerato un talento, gioca nell’Independiente, la sua squadra del cuore, dove è finito in prestito dal Corinthians. Il club brasiliano vuole cinque milioni, ma si può trattare. Sabatini lo aveva già chiesto per il Palermo quando giocava nell’Hurricane, ma poi preferì prendere nello stesso club un certo Pastore...
URUGUAIANO - C’è anche un uruguaiano nella lista sudamericana di Sabatini. Si tratta di Gaston Ramirez, venti anni, arrivato quest’anno al Bologna, dove si è messo in evidenza pur non avendo un rendimento costante. Ieri Sabatini ne ha parlato a Milano con il suo procuratore, Pablo Betancourt.
MEDIANO - Una pista calda è anche quella per Thiago Motta. Il brasiliano naturalizzato italiano potrebbe lasciare l’Inter, nonostante il contratto in scadenza nel 2013. Il suo procuratore Dario Canovi ha detto: «Se ci fosse un’offerta della Roma, Thiago la preferirebbe a quella dello Zenit» . La squadra allenata da Spalletti si è mossa in anticipo per arrivare al giocatore che piace al tecnico toscano. Per l’Inter il centrocampista non è incedibile.
ALL’EST - Per domani Sabatini ha un appuntamento a Zagabria con il padre di Niko Kranjkar, il trequartista croato di ventisette anni che gioca nel Tottenham. Ma il viaggio servirà anche per andare a vedere a Spalato In Croazia-Georgia Ivan Tomecak, ventidue anni, esterno destro alto della Dinamo Zagabria.
PORTIERI - Secondo indiscrezioni che provengono da Torino, il portiere Marco Storari è stato offerto alla Roma, che potrebbe offrirgli un contratto biennale. Ma l’estremo difensore che negli ultimi due anni è costato caro alla Roma (protagonista nello scorso campionato con la Samp e in quello appena concluso con la Juve, sempre all’Olimpico, due sconfitte pesanti per i giallorossi) non è l’unico candidato. Ieri si è parlato di Julio Cesar, restano valide anche la candidature di Viviano e del portiere della nazionale argentina, attualmente all’Az Alkmaar, Sergio Romero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA