(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - Arriveranno altri rinforzi. Luis Enrique ne ha bisogno, non si è lamentato con la società per aver fallito il primo obiettivo stagionale a causa di una rosa incompleta. Walter Sabatini sta facendo l’impossibile per accontentarlo, ma ieri non tutte le trattative sono andate in porto.
rassegna stampa roma
“La Roma compra ancora”
(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – Arriveranno altri rinforzi. Luis Enrique ne ha bisogno, non si è lamentato con la società per aver fallito il primo obiettivo stagionale a causa di una rosa incompleta. Walter Sabatini...
L’amministratore delegato Claudio Fenucci ha fatto il punto sul mercato della Roma nel giorno della presentazione di Osvaldo. Il nuovo dirigente giallorosso in questi giorni sta facendo gli straordinari, è lui che manda avanti la società. Che non si ferma a Osvaldo: «Noi abbiamo sempre dichiarato le nostre strategie, indicando i ruoli: un centrocampista, un difensore e un attaccante. Un giocatore a centrocampo dovrà arrivare di sicuro. La situazione di Kjaer si è un po’ bloccata per effetto di una differenza concettuale importante con il Wolfsburg. Ma stiamo portando avanti diverse trattative e qualcosa arriverà. I nomi sono tanti. Assicurare acquisti è una parola grossa, ma faremo di tutto per avere un centrocampista e un difensore» .
CHIUSURA - La Roma sembra ormai aver abbandonato il danese Kjaer: «La trattativa è partita in un certo modo e ci sono stati scambi di corrispondenza inequivocabili. A quelle condizioni per noi era impossibile, ma stiamo continuando a parlare con loro. Finora abbiamo speso molto, abbiamo un saldo della campagna trasferimenti a meno 30 milioni, ma qualche altra risorsa per completare l’organico c’è. E’ un mercato difficile, perchè la Roma cerca giocatori importanti». Su De Rossi Fenucci si era sbilanciato già la scorsa settimana: «E con una battuta diciamo che abbiamo appoggiato la linea dura dello sciopero per arrivare all’accordo prima dell’inizio del campionato... Nei prossimi giorni Sabatini avrà occasione di incontrare il procuratore di Daniele e cercare di concludere questa trattativa».
SFOLTIMENTO - In queste ultime ore di mercato la Roma deve cercare di sistemare qualche giocatore in esubero. Finora ne ha 32 in rosa: «Qualche opportunità c’era stata, ma era stata rifiutata da alcuni giocatori. Vediamo se qualche calciatore cambierà idea e accetterà un trasferimento per avere la possibilità di giocare con continuità». Il nuovo progetto è partito tra qualche difficoltà. I tifosi sono divisi nelle loro valutazioni: «I tifosi all’inizio della stagione dovrebbero dare fiducia alle società per avviare un progetto, una idea nuova. Questa struttura di manager, questa iniziativa della Roma è partita tardi, tante operazioni di mercato si potevano fare prima, io stesso che ho potere di firma sono arrivato il 7 luglio. Ma posso dire che ci stiamo impegnando per poter costruire le basi di questo progetto, legato ai giocatori che stanno arrivando e quelli che c’erano. Dall’unione di queste risorse sta nascendo una squadra che sarà competitiva. Si sta cercando di proporre un’idea di calcio nuovo. Sapevamo che la situazione sarebbe stata complessa, la mancata partecipazione alla Champions League pesa a livello gestionale e per questo va sottolineato la forza dell’investimento che è stato fatto per mantenere gli equilibri gestionali e trovare le risorse per investire sul mercato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA