(Corriere dello Sport – P.Torri) – Mexes ha già salutato, Menez quasi. Vucinic non è che stia mandando segnali troppo positivi, nonostante mister DiBenedetto lo abbia riempito di elogi.
rassegna stampa roma
“Juan resterà alla Roma”
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Mexes ha già salutato, Menez quasi. Vucinic non è che stia mandando segnali troppo positivi, nonostante mister DiBenedetto lo abbia riempito di elogi.
De Rossi ha manifestato qualche dubbio e fatto richieste da sei milioni di euro. Ci mancava Juan, anzi meglio dire il Flamengo che lo vuole, per definire un quadro che, in questo momento, parla soprattutto di cessioni piuttosto che di acquisti. RIMANE -« Juan resta alla Roma, ha altri due anni di contratto e intende rispettarli »ci ha spiegato ieri il suo amico e procuratore Michele Gerbino,quando lo abbiamo sentito dopo che attraverso Internet, ci avevano messo un attimo ad arrivare anche a Roma le dichiarazioni del presidente del Flamengo. « Spesso parlo con Juan. E' un mio sogno, di cui ho già parlato. Il giocatore ha detto che intende tornare, ma prima ha bisogno di essere liberato dalla Roma», queste le parole, piuttosto impegnative, rilasciate dalla signora Patricia Amorim, numero uno del Flamengo, e rilanciate dal sitolancenet. com. Parole che si possono capire visto che un recente sondaggio tra i tifosi della squadra di Rio ha indicato in Juan con una percentuale bulgara (97%) il giocatore che gradirebbero più di chiunque altro. Del resto è un ex che da quelle parti non hanno mai dimenticato, ma da qui a riportarlo a Rio con due anni di anticiporispetto alla scadenza naturale del contratto con la Roma (30 giugno 2013) ce ne passa. Anche perché la società giallorossa non ha nessuna intenzione di rilasciare a costo zero il difensore brasiliano, come invece ha fatto capire molto chiaramente il presidente del Flamengo. SOSTITUTO -Oltretutto la Roma di oggi e pure quella di domani, sa bene come nel prossimo mercato avrà l’esigenza di dover sostituire già Philippe Mexes lasciato andare via sciaguratamente a parametro zero ( e su questo cosa, prima o dopo, qualcuno una spiegazione dovrà darla). Privarsi anche di Juan, vorrebbe dire essere costretti ad andare a prendere due centrali di primo livello o quasi e la cosa, vedendo pure quello che c’è in giro, non è che sia semplicissima. Anche per questo è da ritenere praticamente impossibile che Juan possa essere ceduto, tanto meno regalandogli il cartellino. Il brasiliano, peraltro, ha sempre detto di trovarsi benissimo a Roma e di voler continuare la sua avventura nel nostro campionato. E’ vero che è un giocatore non più giovanissimo, ma è altrettanto vero che quando è al top è uno dei migliori nel ruolo. In più la prossima estate, dopo sei anni, riuscirà finalmente a fare le vacanze visto che in precedenza tra Mondiali, coppa America e Confederations, non si è mai fermato. E questo vuole dire che il prossimo anno potrà presentarsi in ritiro riposato come mai è stato in passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA