rassegna stampa roma

“Io non mi dimetto il Chelsea si rialzerà”

(Leggo) – Ancelotti gela i tifosi della Roma. Per ora. Alla vigilia di una partita decisiva per il Chelsea, e per il suo stesso destinto sulla panchina di Stamford Bridge, il tecnico dei Blues ritrova orgoglio e convinzione: «Non usciremo...

Redazione

(Leggo) - Ancelotti gela i tifosi della Roma. Per ora. Alla vigilia di una partita decisiva per il Chelsea, e per il suo stesso destinto sulla panchina di Stamford Bridge, il tecnico dei Blues ritrova orgoglio e convinzione: «Non usciremo dalla Champions».

Da Copenhagen, dove stasera affronterà i campioni di Danimarca nell’andata degli ottavi di finale, il manager italiano ha ammesso tutte le difficoltà attuali della sua squadra, sfiduciata e fuori forma. Ma di fronte alla prospettiva di una prematura eliminazione dall’Europa che conta, pochi giorni dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Inghilterra, si è ribellato. «Il Chelsea non uscirà contro il Copenhagen - le parole di Ancelotti -. Abbiamo tutte le possibilità di vincere contro i danesi. Dobbiamo pensare che è una partita che dura 180’, restare uniti e lavorare come una squadra». Il tecnico ha riconosciuto che il periodo difficile del Chelsea, solo quinto in Premier League, deriva anche dalle precarie condizioni di numerosi giocatori. «Quanti giocatori stanno giocando al loro meglio? (Petr) Cech? (Branislav) Ivanovic sta giocando con continuità, (John) Terry. Un paio non sono al 100%. Frank Lampard ha giocato bene contro l’Everton. Ma la verità è che dopo la sconfitta contro il Birmingham City (lo scorso novembre, ndr) abbiamo perso fiducia nel nostro gioco. Ed è difficile ritrovarsi. Ma dobbiamo insistere e continuare su questa strada: esprimere il nostro gioco e costruire azioni da rete». La Champions, dunque, anche per ritrovare le certezze perdute: «Dobbiamo fare risultato, io non mi dimetterò mai».