rassegna stampa roma

Psg-Benfica, Pradè ha spiato Horau, Cardozo e Luisao

(Corriere dello Sport – P.Torri) – C’è grande, ose­remmo dire pure esagerato, fermento nella dirigenza giallorossa. C’è chi anticipa o inventa ruoli, spazi e cari­che future (roba che ha indi­spettito non poco gli ameri­cani).

finconsadmin

(Corriere dello Sport - P.Torri) - C’è grande, ose­remmo dire pure esagerato, fermento nella dirigenza giallorossa. C’è chi anticipa o inventa ruoli, spazi e cari­che future (roba che ha indi­spettito non poco gli ameri­cani).

Chi si ricolloca in an­tichi ruoli. Chi, di nascosto, bussa alla porta di uno stu­dio legale romano sperando di rimanere abbarbicato in­torno alla torta dove pasteg­gia, non si sa bene per qua­le motivo, da anni. Chi man­da emissari, pure piuttosto noti, per provare a contatta­re gli uomini born in the Usa, non dicendo nulla ai padroni che hanno servito per anni (e continua a servi­re). Insomma, qualcosa si deve provare a fare per campare, pazienza se si cal­pesta la propria dignità ( sempre ammesso che ce l’abbiano mai avuta). Il tut­to, peraltro, facendo finta di dimenticare che il nuovo or­ganigramma della Roma a grandissime linee è già sta­to fatto. C’è anche, come il diretto­re sportivo Daniele Pradè, chi prova a lavorare in fun­zione di un futuro che, pe­raltro, neppure lui sa se lo vedrà ancora nello stesso ruolo all’interno della socie­tà giallorossa, pur vantando un contratto in scadenza il trenta giugno del 2013. Ieri Daniele Pradè è volato a Pa­rigi dove, in serata, si è pre­sentato al Parco dei Princi­pi, per seguire il ritorno de­gli ottavi di finale di Europa League tra Psg e Benfica (fi­nita in parità, uno a uno, si sono qualificati i portoghe­si), proseguendo in quel la­voro di scouting di giocatori e squadre che gli era stato consigliato nel giorno in cui il dottor Fiorentino, numero due di Unicredit, si presen­tò a Trigoria. Almeno tre i giocatori sotto osservazione da parte di Pradè, due attac­canti e un difensore. Le due punte sono i centravanti del­le due squadre, il francese Horau ( ieri sera peraltro entrato solo nella parte fina­le della gara) e il paraguaia­no Cardozo. Il difensore è un vecchio pallino di Pradè, il brasiliano Luisao, centra­le che potrebbe essere uno dei nomi papabili per sosti­tuire un Mexes dato sempre più diretto verso Milanello.