Ci siamo. Mancavano alcuni dettagli, per la precisione dei documenti integrativi circa un paio di investitori della cordata richiesti da Unicredit per rendere ancora più certa e trasparente l'attuale operazione.
rassegna stampa roma
Pronti i documenti: oggi delibera il cda di Roma2000
Ci siamo. Mancavano alcuni dettagli, per la precisione dei documenti integrativi circa un paio di investitori della cordata richiesti da Unicredit per rendere ancora più certa e trasparente l’attuale operazione.
Dopodichè si può partire per il rush finale, quello che, entro il mese di marzo, porterà alla vendita dell'As Roma, destinataria la cordata americana guidata da Thomas Di Benedetto. Salvo ulteriori rinvii, i documenti dovrebbero essere già oggi nella Capitale pronti per essere esaminati dal consiglio di amministrazione di Roma 2000, la controllante del club giallorosso, che si riunirà tra poche ore. Intorno ad un tavolo il presidente Attilio Zimatore, Rosella Sensi e Antonio Muto in quota Unicredit vaglieranno le carte per poi prendere la decisione definitiva, cioè quella di avviare la trattativa in esclusiva con gli americani. Una volta entrati in questa fase, la partita dovrebbe essere tutta in discesa verso l'accordo e la firma dei contratti. D'altronde l'offerta a stelle e strisce è stata l'unica che Unicredit ha reputato idonea, al contrario delle altre proposte bollate come "irricevibili". I cinque imprenditori statunitensi hanno soldi e voglia di fare, pronti a varcare le soglie di Trigoria per trasformare il club in una media company, riformando marketing e merchandising, lanciati verso la costruzione del nuovo stadio. E' pronto anche l'ultimo arrivato della cordata, James Pallotta, già soprannominato mister Celtics. Tra i manager più pagati d'America l'imprenditore bostoniano è azionista della nota franchigia NBA e vanta un patrimonio vicino al miliardo di dollari. What else?
ilsussidiario.net
© RIPRODUZIONE RISERVATA