(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Il cammino è delineato. Adesso bisogna percorrerlo passo dopo passo. E non sarà facile. Lo sa bene Alberto De Rossi e lo sanno bene i suoi ragazzi che, nell'urna di Montecatini, hanno pescato il Milan e un ipotetico derby in semifinale, con la Lazio che nei quarti dovrà superare il Genoa.
rassegna stampa roma
Primavera, la Roma pesca il Milan. De Rossi: «Sono forti e attrezzati Il derby? Per ora non ci penso»
(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Il cammino è delineato. Adesso bisogna percorrerlo passo dopo passo. E non sarà facile. Lo sa bene Alberto De Rossi e lo sanno bene i suoi ragazzi che, nell’urna di...
Dall'altra parte del tabellone la finalista uscirà dai confronti Atalanta- Fiorentina e Varese-Juventus. Il tecnico giallorosso mostra calma: «Non avrei saputo chi scegliere spiega De Rossi -Sono tutte squadre forti e difficili da affrontare ». E allora sotto con il Milan, una squadra capace di eliminare dalla corsa scudetto, seppure ai calci di rigore, la titolatissima Inter vincitrice del Viareggio e, secondo De Rossi,«la squadra più forte e attrezzata di tutto il campionato». Un successo, quello dei rossoneri, che deve mettere in guardia:«Non mi ha stupito che siano riusciti a passare il turno, anche se è stata una partita strana, con il Milan rimasto in dieci, e l'Inter tutta riversata nella loro metà campo che non è riuscita a concretizzare le tante occasioni. Poi ai calci di rigore la differenza l'ha fatta il portiere». Fatto sta che ora di fronte alla Roma ci saranno i rossoneridi Giovanni Stroppa, sulla carta un avversario più malleabile dei nerazzurri, ma una squadra che secondo De Rossi«è cresciuta molto dall'inizio dell'anno». Un Milan che da qui al 4 giugno, giorno della sfida con la Roma, dovrà cercare di recuperare parecchi giocatori infortunati, ultimo dei quali l'attaccante Simone Verdi, tornato acciaccato dalla convocazione con l'Under 19, così come il romanista Frascatore. Se poi la Roma dovesse riuscire a superare il Milan e raggiungere le semifinali potrebbe trovarsi di fronte la Lazio. De Rossi non vuole pensarci:«Per arrivare al derby noi e la Lazio dovremmo essere molto bravi perché abbiamo due avversari difficilissimi da superare». E a sentire il tecnico giallorosso sarebbe quasi meglio incontrare i biancocelesti.«Genoa e Varese sono le due squadre più esperte e forti fisicamente». ALTRE- Intanto Allievi e Giovanissimi nel prossimo week- end giocheranno le gare d'andata degli ottavi di finale. I ragazzi di Stramaccioni saranno impegnati domenica a Bari (ore 10.30), mentre i Giovanissimi di Catini alle 15 sono attesi dalla trasferta di Siena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA