rassegna stampa roma

Primavera, la Roma pesca il Milan. De Rossi: «Sono forti e attrezzati Il derby? Per ora non ci penso»

(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Il cammino è deli­neato. Adesso bisogna per­correrlo passo dopo passo. E non sarà facile. Lo sa bene Alberto De Rossi e lo sanno bene i suoi ragazzi che, nel­l’urna di...

finconsadmin

(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Il cammino è deli­neato. Adesso bisogna per­correrlo passo dopo passo. E non sarà facile. Lo sa bene Alberto De Rossi e lo sanno bene i suoi ragazzi che, nel­l'urna di Montecatini, hanno pescato il Milan e un ipoteti­co derby in semifinale, con la Lazio che nei quarti dovrà superare il Genoa.

Dall'altra parte del tabellone la finali­sta uscirà dai confronti Ata­lanta- Fiorentina e Varese-Juventus. Il tecnico giallo­rosso mostra calma: «Non avrei saputo chi scegliere ­spiega De Rossi -Sono tutte squadre forti e difficili da af­frontare ». E allora sotto con il Milan, una squadra capace di eliminare dalla corsa scu­detto, seppure ai calci di ri­gore, la titolatissima Inter vincitrice del Viareggio e, se­condo De Rossi,«la squadra più forte e attrezzata di tutto il campionato». Un successo, quello dei rossoneri, che de­ve mettere in guardia:«Non mi ha stupito che siano riu­sciti a passare il turno, an­che se è stata una partita strana, con il Milan rimasto in dieci, e l'Inter tutta river­sata nella loro metà campo che non è riuscita a concre­tizzare le tante occasioni. Poi ai calci di rigore la differen­za l'ha fatta il portiere». Fat­to sta che ora di fronte alla Roma ci saranno i rossoneridi Giovanni Stroppa, sulla carta un avversario più mal­leabile dei nerazzurri, ma una squadra che secondo De Rossi«è cresciuta molto dal­l'inizio dell'anno». Un Milan che da qui al 4 giugno, gior­no della sfida con la Roma, dovrà cercare di recuperare parecchi giocatori infortuna­ti, ultimo dei quali l'attaccan­te Simone Verdi, tornato ac­ciaccato dalla convocazione con l'Under 19, così come il romanista Frascatore. Se poi la Roma dovesse riuscire a superare il Milan e raggiun­gere le semifinali potrebbe trovarsi di fronte la Lazio. De Rossi non vuole pensarci:«Per arrivare al derby noi e la Lazio dovremmo essere molto bravi perché abbiamo due avversari difficilissimi da superare». E a sentire il tecnico giallorosso sarebbe quasi meglio incontrare i biancocelesti.«Genoa e Va­rese sono le due squadre più esperte e forti fisicamente». ALTRE- Intanto Allievi e Gio­vanissimi nel prossimo we­ek- end giocheranno le gare d'andata degli ottavi di fina­le. I ragazzi di Stramaccioni saranno impegnati domeni­ca a Bari (ore 10.30), mentre i Giovanissimi di Catini alle 15 sono attesi dalla trasferta di Siena.