rassegna stampa roma

Primavera: Carboni in prima squadra e spunta un'ipotesi 4-4-2

(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Sarà una Roma rivoluzionata dalle assenze quella che oggi pomeriggio affronterà il Gubbio penultimo in classifica.

Redazione

(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Sarà una Roma rivoluzionata dalle assenze quella che oggi pomeriggio affronterà il Gubbio penultimo in classifica.

Alberto De Rossi dovrà rinunciare a quattro giocatori del calibro di Viviani, Caprari, Ciciretti e Carboni.

LUIS ENRIQUE -Tre su quattro degli assenti non ci saranno perché resteranno a Trigoria con Luis Enrique. Il tecnico vista l’emergenza in ottica Juve, sta facendo allenare con i grandi Viviani, Caprari e, da ieri, anche Fabrizio Carboni. Se per i due centrocampisti la prima squadra (con la quale hanno già esordito) non è una novità, non è così per Carboni. Al difensore centrale, assente nella prima parte di stagione per infortunio, sono bastate due presenze da titolare con Bari e Genoa per convincere Luis Enrique a dargli una chance. Anche perché di difensori centrali di ruolo al tecnico spagnolo è rimasto solo Heinze. E magari il sogno di un posto in panchina lunedì sera potrebbe avverarsi. Chi mancherà per infortunio è invece Ciciretti. Il fantasista è stato messo ko da un affaticamento muscolare e non è partito per Gubbio.

INEDITA -Nella cittadina umbra potrebbe scendere in campo una Roma inedita, con Massimo in cabina di regia al posto di Viviani e Pagliarini a fare il vice Caprari sugli esterni. Sempre che De Rossi non voglia, per una volta, abbandonare il 4-2-3-1 e affidarsi a un modulo a due punte con Leonardi e Tallo dal primo minuto e Politano e Piscitella a fare gli esterni di un ipotetico 4-4-2.

DIFESA -Maggiori certezze in difesa con Sabelli e Nego sugli esterni e Barba centrale. L’unico ballottaggio riguarda Romagnoli e Orchi, con quest’ultimo che potrebbe tornare dal primo minuto a distanza di tre mesi dalla frattura al quinto metatarso del piede sinistro.

Così in campo a Gubbio (ore 14.30)

GUBBIO (5-3-2) - Donateo; Gelli, Gianelli, Paparelli, Carletti, Bonifazi; Ceccarelli, Serva, Stirati; Smacchia, Kravs. A disp.: Napoleoni, Chierico, Baldinelli, Marchi, Chioccolini, Martini, Parrocini. All.: Rocco.

ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Barba, Romagnoli, Nego; Massimo, Verre; Pagliarini, Politano, Piscitella; Tallo. A disp.: Tassi, Ceccarelli, Orchi, Ricci M., Cittadino, Frediani, Ricci F., Leonardi. All. De Rossi