rassegna stampa roma

Primavera, 3-0 al Monterotondo. Under 19 con cinque romanisti

(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Quattro gol a zero al Monterotondo, formazio­ne che milita nel campiona­to di Serie D, certificano i progressi della formazione Primavera.

Redazione

(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Quattro gol a zero al Monterotondo, formazio­ne che milita nel campiona­to di Serie D, certificano i progressi della formazione Primavera.

La terza ami­chevole del precampionato, dopo il pareggio con la Lu­pa Frascati e la vittoria con il Fidene, si è giocata a por­te chiuse per motivi di sicu­rezza in virtù dei lavori di rifacimento in corso su al­cuni dei campi del Fulvio Bernardini. Come contro il Fidene De Rossi ha propo­sto un 4- 3- 3 che richiama da vicino quello attuato da Luis Enrique in prima squadra. Nel primo tempo il tecnico giallorosso mette in campo la squadra più collaudata e i risultati sono evidenti, con la prima fra­zione che si chiude su un perentorio 3-0. Ad aprire le marcature ci pensa al 25' Amato Ciciretti, già in gol sabato scorso contro il Fi­dene. Il numero 10 in que­sto precampionato si sta di­mostrando tra i ragazzi più pronti, forte anche dell'im­portante stagione disputata lo scorso anno alla prima esperienza in Primavera. Dopo quattro minuti è stato Piscitella a raddoppiare, mentre al 35' c'è stata glo­ria anche per il centravanti Leonardi, anche lui al se­condo gol in questo pre­campionato. Una garanzia in attesa di vedere all'opera anche l'ivoriano Tallo. Nel­la ripresa naturale girando­la di cambi con De Rossi che ha impiegato tutti gli uomini a disposizione. Al 18' è arrivato anche il quar­to gol della Roma, realizza­to da Ceccarelli.

NAZIONALI - Gli impegni per i ragazzi di De Rossi non sono finiti con l'amichevole contro il Monterotondo. Og­gi ben sei ragazzi della Pri­mavera giallorossa rispon­deranno alle convocazioni delle nazionali Under. Al­berigo Evani, selezionatore dell'Under 19, ha convocato ben cinque campioni d'Ita­lia, in vista dell'amichevole in programma contro la Russia il 25 agosto a Lame­zia Terme. A rispondere al­la chiamata saranno Piglia­celli, Orchi, Ciciretti, Pisci­tella e Sabelli. Convocazio­ne, ma in Under 17, anche per Romagnoli, il difensore centrale classe '95 che, in­sieme al romeno Boldor, rappresenta uno dei due ra­gazzi sotto età a disposizio­ne di Alberto De Rossi. I sei azzurrini torneranno a di­sposizione del tecnico della Roma a una settimana di distanza dal primo impegno ufficiale della stagione, la Supercoppa di categoria, che si disputerà il 3 settem­bre all'Olimpico contro la Fiorentina.