(Corriere dello Sport/Infopress - R.Loria) - Quattro gol a zero al Monterotondo, formazione che milita nel campionato di Serie D, certificano i progressi della formazione Primavera.
rassegna stampa roma
Primavera, 3-0 al Monterotondo. Under 19 con cinque romanisti
(Corriere dello Sport/Infopress – R.Loria) – Quattro gol a zero al Monterotondo, formazione che milita nel campionato di Serie D, certificano i progressi della formazione Primavera.
La terza amichevole del precampionato, dopo il pareggio con la Lupa Frascati e la vittoria con il Fidene, si è giocata a porte chiuse per motivi di sicurezza in virtù dei lavori di rifacimento in corso su alcuni dei campi del Fulvio Bernardini. Come contro il Fidene De Rossi ha proposto un 4- 3- 3 che richiama da vicino quello attuato da Luis Enrique in prima squadra. Nel primo tempo il tecnico giallorosso mette in campo la squadra più collaudata e i risultati sono evidenti, con la prima frazione che si chiude su un perentorio 3-0. Ad aprire le marcature ci pensa al 25' Amato Ciciretti, già in gol sabato scorso contro il Fidene. Il numero 10 in questo precampionato si sta dimostrando tra i ragazzi più pronti, forte anche dell'importante stagione disputata lo scorso anno alla prima esperienza in Primavera. Dopo quattro minuti è stato Piscitella a raddoppiare, mentre al 35' c'è stata gloria anche per il centravanti Leonardi, anche lui al secondo gol in questo precampionato. Una garanzia in attesa di vedere all'opera anche l'ivoriano Tallo. Nella ripresa naturale girandola di cambi con De Rossi che ha impiegato tutti gli uomini a disposizione. Al 18' è arrivato anche il quarto gol della Roma, realizzato da Ceccarelli.
NAZIONALI - Gli impegni per i ragazzi di De Rossi non sono finiti con l'amichevole contro il Monterotondo. Oggi ben sei ragazzi della Primavera giallorossa risponderanno alle convocazioni delle nazionali Under. Alberigo Evani, selezionatore dell'Under 19, ha convocato ben cinque campioni d'Italia, in vista dell'amichevole in programma contro la Russia il 25 agosto a Lamezia Terme. A rispondere alla chiamata saranno Pigliacelli, Orchi, Ciciretti, Piscitella e Sabelli. Convocazione, ma in Under 17, anche per Romagnoli, il difensore centrale classe '95 che, insieme al romeno Boldor, rappresenta uno dei due ragazzi sotto età a disposizione di Alberto De Rossi. I sei azzurrini torneranno a disposizione del tecnico della Roma a una settimana di distanza dal primo impegno ufficiale della stagione, la Supercoppa di categoria, che si disputerà il 3 settembre all'Olimpico contro la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA