rassegna stampa roma

Prima Kameni. E dopo Bojan

(Il Romanista-C.Zucchelli) Bojan arriverà alla Roma, probabilmente entro questa settimana. Oggi e domani sono i giorni decisivi per Heinze. Kameni verrà entro i prossimi due giorni, ma la Roma potrebbe (vorrebbe) affiancargli un altro portiere.

Redazione

(Il Romanista-C.Zucchelli) Bojan arriverà alla Roma, probabilmente entro questa settimana. Oggi e domani sono i giorni decisivi per Heinze. Kameni verrà entro i prossimi due giorni, ma la Roma potrebbe (vorrebbe) affiancargli un altro portiere.

Stekelenburg? Sì, ma prenderlo non è facile. Sono questi i temi principali del mercato romanista. Mentre la squadra corre e fatica a Riscone, Sabatini corre e fatica - anche se in modo diverso - a Roma per completare la rosa. Bojan è quello che sembra impensierirlo di meno: l’attaccante arriverà, oggi inizia il pre ritiro del Barcellona, lui dovrebbe allenarsi da solo con Jeffren. Pronto a partire in qualsiasi momento per raggiungere Luis Enrique e i nuovi compagni.

E’ pronto a partire anche Kameni. Sabatini lo prenderà per un milione e mezzo. Kameni arriverà nelle prossime 48 ore. Nel frattempo il ds sta cercando di capire se ci sono i margini per un nuovo assalto a Stekelenburg, cosa al momento molto difficile. Il problema è che la distanza tra domanda e offerta resta elevata. Dall’Olanda dicono: al prezzo che offre la Roma se ne parla solo a fine agosto. L’Ajax sta lavorando per far sì che il portiere firmi il rinnovo. L’obiettivo è chiaro: venderlo, se sarà necessario, a un prezzo decisamente più alto. Sabatini, si sa, lo vorrebbe prendere. D’altronde, in conferenza stampa, due sono stati gli indizi seminati da Franco Tancredi: primo «un portiere alto lo può far diventar veloce, un portiere basso non lo puoi far diventare alto». Secondo: «Non è un problema avere più portieri buoni». Quindi, porte aperte anche al doppio acquisto. Da un difensore - estremo - a un altro. C

on Burdisso ormai fuori dalla Coppa America (tornerà tra tre settimane, deve prima curare un problema all’anca) e Juan non al meglio, l’arrivo di un centrale è diventata una priorità. Sabatini, in attesa di stringere per Kjaer, che era e resta il primo obiettivo, e capire se il Catania abbasserà o meno il prezzo per Silvestre, oggi e domani si dedicherà a Heinze. In queste ore il ds dovrebbe incontrare il suo agente, per l’occasione assisitito anche dal fratello, e l’accordo sembra a portata di mano. La Roma sembra orientata ad offrire al giocatore, 33 anni, un contratto annuale con opzione per il secondo con un fisso inferiore al milione e premi legati a rendimento e presenze. Dalla Spagna continuano a dire che Gabi Milito interessa alla Roma, ma conferme non ce ne sono. Intanto Lamela continua a manifestare la sua voglia di Roma. Su Facebook ha postato le foto del suo arrivo a Roma, commentandole così: «Un giorno tornerò al River, ma intanto mi godo la Roma».