(Corriere dello Sport-R.Maida) Nel garage dello stadio Olimpico incrocia Vincenzo Montella e lo abbraccia, con un calore vero. Libero. Poi stringe i pugni, più leggero.
rassegna stampa roma
Pradè: Lotito mi dici cosa c’entra il laser?
(Corriere dello Sport-R.Maida) Nel garage dello stadio Olimpico incrocia Vincenzo Montella e lo abbraccia, con un calore vero. Libero. Poi stringe i pugni, più leggero.
Daniele Pradè ora vorrebbe ridere e scherzare. Ma non può - almeno, non subito perché il dopo-derby è molto teso. Lotito lancia accuse sulla questione del laser, attraverso il quale un tifoso avrebbe disturbato in più occasioni Muslera, il direttore sportivo della Roma risponde. Sia in privato ( negli spogliatoi è volato qualche insulto in romanesco...) che in diretta su Sky. Pradè è seccato verso l’avversario, che non riconosce la legittimità del risultato:« A me piacerebbe parlare di calcio perché tirare in ballo il laser significa parlare di niente » . La Roma ha fatto sapere che prima della partita, nello spogliatoio di Tagliavento, c’era stata una riunione nella quale l’arbitro aveva chiesto ai dirigenti delle due squadre di segnalare in tempo reale i comportamenti indisciplinati del pubblico. Tagliavento si era anche detto disponibile a sospendere il derby in caso di episodi che disturbassero il gioco. Ma, sempre secondo la versione romanista, nessun dirigente o calciatore della Lazio si è rivolto all’arbitro per segnalare la presenza di questo laser. « Muslera poteva fermarsi» , sottolinea Pradè. In ogni caso, la Roma si sente al sicuro anche in caso di ricorsi. E’ convinta di cavarsela con una multa, come successo alla Juventus una settimana fa per i laser utilizzati dai tifosi durante la partita con il Milan. ORGOGLIO -Pradè continua, parlando alle televisioni:« Può darsi che la Lazio sia stata condizionata nel rendimento dal pensiero dei quattro derby persi. Ma la vittoria della Roma è meritata». Sul trend di risultati in campionato, dieci punti in quattro partite dall’insediamento di Montella, Pradè ammette:«Stiamo rivedendo un equilibrio tattico, un gruppo di giocatori che sta in campo con entusiasmo. Con questo non voglio dire che con Ranieri non si lavorasse bene. Dico che perònegli ultimi tempi la squadra aveva perso voglia e fiducia». Domenica di confessioni anche sulla vicenda Adriano:« E’ stata una scommessa persa, è sotto gli occhi di tutti. Ma gli auguro ogni bene perché è un ragazzo meraviglioso ». Anche Pradè, come Totti, ha pronta la dedica per il quinto derby:«Sono contento per i tifosi ma soprattutto per Rosella Sensi. La sua famiglia ha dato tanto, forse troppo per la Roma. E nei giorni in cui sta arrivando la nuova proprietà, questa vittoria significa molto. Per noi adesso è vitale rientrare in Champions». CASSETTI RESTA -Chiude il direttore operativo, Gian Paolo Montali:« Mi complimento con i miei giocatori. Stavolta il nervosismo si è visto solo tra quelli della Lazio. E posso capirlo, dopo cinque derby persi. Montella? Sta facendo molto bene, valuteremo il suo futuro a fine campionato». Più certezze a proposito di Cassetti e Perrotta. In settimana tutti e due dovrebbero rinnovare il contratto (in scadenza) di un anno. Con Cassetti la Roma è già d’accordo, con Perrotta deve discutere qualche dettaglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA