(Il Romanista - P.Bruni) Incognita Pizarro per Vincenzo Montella. Il cileno, infatti, soffre per i soliti problemi alla schiena e la sua presenza in campo non è poi così certa come nei giorni scorsi.
rassegna stampa roma
Pizarro stringe i denti
(Il Romanista – P.Bruni) Incognita Pizarro per Vincenzo Montella. Il cileno, infatti, soffre per i soliti problemi alla schiena e la sua presenza in campo non è poi così certa come nei giorni scorsi.
Un imprevisto dell’ultima ora che, nella rifinitura svolta a Trigoria prima della partenza per Firenze, ha spinto il tecnico giallorosso a consegnare il “fratino” dei titolari a Brighi. <si è limitato a dire a chi gli chiedeva lumi sul possibile forfait del numero sette. Al momento non ci sono certezze, tuttavia, le sensazioni spingono a pensare che il “Pek” possa stringere i denti, far parte dello "starting eleven" che scenderà in campo al Franchi e rimandare al rientro nella Capitale l’eventuale percorso di recupero. La sosta del campionato per gli impegni della Nazionale arriva come la manna dal cielo perché lo staff tecnico concederà domani e martedì di vacanza ai giocatori e Pizarro si potrà riposare senza fretta. Le percezioni, però, non sono una scienza esatta e bisogna pure entrare nell’ordine di idee che si possa vedere una Roma priva del suo regista. Andiamo con ordine. Nel caso l’ex udinese ce la facesse ad essere al fianco di Daniele De Rossi, non ci sarebbero problemi e la formazione non si discosterebbe di una virgola rispetto a quella ipotizzata alla vigilia. Doni in porta, (anche perché Julio Sergio non è stato neppure convocato), Riise sulla fascia sinistra, Nicolas Burdisso su quella opposta visto che Cassetti è fermo ai box per una fastidiosa pubalgia e con Juan e Mexes a completare il reparto. La batteria dei trequartisti, orfana di Vucinic squalificato per un turno dal giudice sportivo, potrà contare sulla fantasia di Menez, sulle incursioni di Perrotta e sul dinamismo di Taddei.In attacco, Totti come terminale del 4-2-3-1 e Borriello ancora una volta in panchina a sperare in una chance. Il capitano, oltre ad inseguire la rete numero duecento in serie A con la maglia giallorossa è alla ricerca del primo gol all’Artemio Franchi. In diciotto anni di carriera e favolose prestazioni, non è mai riuscito ad andare a segno nello stadio fiorentino. Infine, nel caso Pizarro dovesse alzare bandiera bianca si prospetterebbero diverse soluzioni: piazzare Fabio Simplicio nella maschera davanti alla difesa, inserire Brighi e, addirittura, schierare un centrocampo a tre con caratteristiche molto muscolari. Quest’ultima possibilità, comunque, appare la meno percorribile perché Montella ha sempre preferito il modulo figlio del duo Spalletti- Andreazzoli e si è dimostrato restio a fare sperimentazioni tattiche in situazioni d’emergenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA