rassegna stampa roma

Pizarro dà una chance a Brighi

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) Per la trasferta di Bari Montella ha un problema a centro­campo. Ieri, al termine dell’allena­mento, Pizarro ha avvertito un ri­sentimento muscolare ai flessori.

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) Per la trasferta di Bari Montella ha un problema a centro­campo. Ieri, al termine dell'allena­mento, Pizarro ha avvertito un ri­sentimento muscolare ai flessori.

L'infortunio desta preoccupazione nello staff tecnico, oggi si farà il punto della situazione. Il cileno è in dubbio, se non ce la farà, per sosti­tuirlo Brighi è in vantaggio su Sim­plicio. Nell'allenamento di ieri Montella ha mischiato le carte. Da­vanti Taddei potrebbe partire dal­l'inizio, con Menez in panchina. CARICA - La Roma al­la Champions Lea­gue ci crede e tenta il sorpasso nelle ul­time quattro partite. John Arne Riise è ottimista: «In questa stagione non abbia­mo davvero giocato bene, ma abbiamo perso scontri inutili. Stiamo lavorando molto duramente e siamo fiduciosi per il quarto posto. Na­turalmente, siamo convinti di potercela fare, anche se sap­piamo che ci sono un paio di squadre che devono per­dere e noi dobbiamo vincere a Ba­ri. Sappiamo che tutto può accade­re nel calcio. Spero che i tifosi del­la Roma continueranno a sostene­re la squadra e che otterremo i ri­sultati che speriamo nelle prossi­me partite». CASSETTI - Anche l'altro esterno Marco Cassetti assicura che la Ro­ma ce la metterà tutta per arrivare al quarto posto: « La favorita è la Lazio, perchè sta davanti ed è pa­drona del suo destino. Anche l’Udi­nese e la Roma daranno filo da tor­cere. Noi ci proveremo comunque, sicuramente cercheremo di vincer­le tutte e speriamo in qualche pas­so falso delle altre. Abbiamo molti rimpianti, nessuno si aspettava una stagione così altalenante. Ca­pitano queste annate maledette, ora pensiamo a finire bene questa stagione» . Cassetti, uno dei veterani del gruppo ha parlato del cambio di so­cietà: « Quando sei in campo pensi solo al pallone, ai compagni. Ma­gari ha influito inconsciamente du­rante le settimane, ma non è stato questo il problema di quest’anno. Non ho mai parlato con Baldini e Sabatini, in questo momento i pun­ti di riferimento so­no Pradè, Bruno Conti e Montali, i membri della diri­genza che c’è ora a Trigoria. Sicura­mente gli americani saranno una storia nuova, sono persone che non hanno vis­suto in Italia, venen­do da fuori potrebbe­ro dare qualcosa in più. Speriamo bene, potrebbe essere una cosa affascinante » . VUCINIC - Mirko Vu­cinic ce l'ha con chi lo considera in partenza dalla Ro­ma. Ieri sera ha voluto replicare a un procuratore che aveva fatto rife­rimento a una sua partenza: «Non so chi sia il signor Pasqualin e non so neppure come faccia a sapere cosa penso, visto che non lo cono­sco. Non so per quale motivo dica che io sono tentato di lasciare la Roma e che ho ricevuto offerte di ingaggi superiori a quello attuale. Smentisco categoricamente le sue dichiarazioni e ribadisco che il mio unico agente per l'Italia e per l'estero è Alessandro Lucci. Chiun­que voglia parlare del mio futuro deve rivolgersi a lui» .