rassegna stampa roma

Pizarro ci prova, Taddei scalpita

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Vincenzo Montella spera di recu­perare Pizarro. Il cileno giovedì ha accu­sato un risentimento muscolare ai fles­sori. Venerdì non si è allenato, mentre ieri pomeriggio ha partecipato...

finconsadmin

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Vincenzo Montella spera di recu­perare Pizarro. Il cileno giovedì ha accu­sato un risentimento muscolare ai fles­sori. Venerdì non si è allenato, mentre ieri pomeriggio ha partecipato alla par­titella con i compagni.

Un test conside­rato positivo, sostenuto su un campo pe­sante e sotto la pioggia. Ma il tecnico la decisione la prenderà oggi, dopo che Pi­zarro farà un nuovo provino su un cam­po a Bisceglie, dove la Roma è arrivata ieri sera in ritiro in attesa della partita contro il Bari. Rispetto a venerdì sono cresciute le probabilità che Pizarro sia in campo, se dovesse arrendersi sarebbe Brighi a prendere il suo posto.

CHANCE TADDEI - Davanti, alle spalle di Totti, Montella potrebbe cambiare qual­cosa. Taddei è favorito su Menez per partire titolare. Il brasiliano attraversa un buon periodo di forma. Vucinic sem­bra sicuro del posto, nonostante gli erro­ri delle ulti­me partite Montella è intenzionato a dargli fi­ducia.

TOTTI AL MAS­SIMO - La squadra è arrivata poco prima delle diciannove al­l'aeroporto di Bari, dove ha trovato un pullman sotto bordo che ha portato i gio­catori a Bisceglie. Totti durante la setti­mana ha saltato un allenamento, ieri ha lavorato regolarmente ed è pronto a gui­dare la Roma e tentare l'aggancio con Baggio. Ieri il capitano, appena arrivato a Bari ha detto: « Sto bene, dobbiamo da­re il massimo per vincere questa partita, non dobbiamo lasciare nulla d'intentato » .

BORRIELLO ASPETTA - Il centravanti freme per avere una chance, il calcio è la sua vita, soffre a restare fuori. A Fiumicino, prima di imbarcarsi, non si è sbilancia­to. « Non so se gioco ». Durante la setti­mana è stato provato in qualche occasio­ne tra i titolari. Montella ha anche pen­sato a un avvicendamento. Ma visto che Totti in Coppa Italia è ancora squalifi­cato, di sicuro l'undici maggio a San Si­ro nella gara di ritorno contro l'Inter ci sarà ancora Borriello. A Montella dispia­ce lasciar fuori l'ex milanista, che sta di­mostrando professionalità dopo aver perso il posto in squadra. Ma il giovane tecnico ha trovato equilibrio con il mo­dulo 4- 2- 3- 1 e non intende cambiare. Inoltre il suo arrivo sulla panchina gial­lorossa è coinciso con il ritorno di Totti alla migliore condizione. Il capitano ne­gli ultimi sta facendo grandi cose, oltre ad aver ripreso a segnare con continui­tà. L'ultima decisione comunque Mon­tella la prenderà oggi. Nella lista dei convocati non figura an­cora Julio Sergio, che da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Montella non lo ha visto ancora al cento per cento. In panchina a Bari ci sarà an­cora Lobont.