(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Se non ci sono colpi di scena e salvo un improvviso aggravamento delle condizioni di Pizarro, stasera a Lecce Vincenzo Montella si affida alla Roma ' spallettiana', quella della quale ha fatto parte anche lui fino a due anni fa.
rassegna stampa roma
Pizarro c’è, dubbio Menez
(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Se non ci sono colpi di scena e salvo un improvviso aggravamento delle condizioni di Pizarro, stasera a Lecce Vincenzo Montella si affida alla Roma ‘ spallettiana’, quella della...
Dopo aver riproposto il modulo del tecnico toscano, il 4-2-3-1, si affida anche agli stessi interpreti. Per dieci undicesimi stasera dovrebbero scendere in campo i giocatori che avevano fatto parte della Roma di Luciano Spalletti. L'unica novità è rappresentata da Borriello, che partirà titolare, per l'alternanza e per la squalifica di Totti.
SCELTE - Nell'allenamento di ieri ancora tanto lavoro tattico, alternato a fasi atletiche. In porta il nuovo tecnico insiste con Doni, in difesa c'è un centrale in più. Questa volta dovrebbe andare in panchina Nicolas Burdisso, con il ritorno di Mexes che ha scontato la squalifica. Anche se ieri Montella ha provato nella difesa titolare l'argentino e Juan. Gli esterni saranno Cassetti e Riise. Le quotazioni del norvegese sono in rialzo rispetto ai giorni scorsi, anche se attraversa un periodo negativo. In alternativa è pronto Castellini.
RECUPERO - A centrocampo Pizarro sembra pronto a fare un altro miracolo. Dopo l'infortunio al ginocchio, che lo aveva costretto a lasciare il campo nel secondo tempo contro il Parma, il cileno ha svolto interamente le sedute di mercoledì e ieri. Pizarro guiderà il centrocampo con De Rossi. Montella si è riservato di decidere il suo utilizzo, ma è probabile che anche a Lecce il cileno parta dall'inizio, pur non avendo novanta minuti nelle gambe. Se non dovesse farcela è pronto Brighi.
IL NODO - Il dubbio principale riguarda Menez. Il francese è squalificato in Champions League ed era candidato a partire titolare stasera. Ma ha concluso l'allenamento in anticipo per un problema alla schiena e non è neanche sicuro che possa andare in panchina, per questo Montella ha convocato anche tre giovani: Pettinari, Caprari e Florenzi. Ha recuperato completamente Perrotta. « Sto bene, sono pronto », ha detto il francese a Fiumicino prima di imbarcarsi. Dovrebbe essere lui il trequartista alle spalle di Borriello. Mentre gli esterni saranno ancora Taddei e Vucinic.
ADRIANO - Nella seduta di ieri Montella ha diviso il gruppo in quattro schieramenti che hanno svolto lavoro atletico, variando gli esercizi. La squadra è partita per Brindisi con un volo charter, poi il trasferimento a Lecce in pullman. Intanto ieri solo un contatto tra Montali e il procuratore di Adriano. L'incontro potrebbe esserci domani a Trigoria. La Roma continua a lavorare per trovare una soluzione consensuale con Adriano, che ha già pagato 90.000 euro di multa per i suoi ritardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA