rassegna stampa roma

Pizarro c’è, dubbio Menez

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Se non ci sono colpi di scena e salvo un improvviso ag­gravamento delle condizioni di Pizarro, stasera a Lecce Vincenzo Montella si affida alla Roma ‘ spallettiana’, quella della...

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Se non ci sono colpi di scena e salvo un improvviso ag­gravamento delle condizioni di Pizarro, stasera a Lecce Vincenzo Montella si affida alla Roma ' spallettiana', quella della quale ha fatto parte anche lui fino a due anni fa.

Dopo aver riproposto il modulo del tecnico toscano, il 4-2-3-1, si affida anche agli stessi in­terpreti. Per dieci undicesimi sta­sera dovrebbero scendere in campo i giocatori che avevano fatto parte della Roma di Luciano Spalletti. L'unica novità è rappresen­tata da Borriello, che partirà titolare, per l'alternanza e per la squalifica di Totti.

SCELTE - Nell'allena­mento di ieri anco­ra tanto lavoro tat­tico, alternato a fasi atletiche. In porta il nuovo tecnico insi­ste con Doni, in di­fesa c'è un centrale in più. Questa volta dovrebbe andare in panchina Nicolas Burdisso, con il ritorno di Mexes che ha scontato la squalifica. An­che se ieri Montella ha provato nella difesa titolare l'argentino e Juan. Gli esterni saranno Casset­ti e Riise. Le quotazioni del norve­gese sono in rialzo rispetto ai giorni scorsi, anche se attraversa un periodo negativo. In alternati­va è pronto Castellini.

RECUPERO - A centrocampo Pizar­ro sembra pronto a fare un altro miracolo. Dopo l'infortunio al gi­nocchio, che lo aveva costretto a lasciare il campo nel secondo tempo contro il Parma, il cileno ha svolto interamente le sedute di mercoledì e ieri. Pizarro guiderà il centrocampo con De Rossi. Montella si è riservato di decide­re il suo utilizzo, ma è probabile che anche a Lecce il cileno parta dall'inizio, pur non avendo novan­ta minuti nelle gambe. Se non do­vesse farcela è pronto Brighi.

IL NODO - Il dubbio principale ri­guarda Menez. Il francese è squa­lificato in Champions League ed era candidato a partire titolare stasera. Ma ha concluso l'allena­mento in anticipo per un proble­ma alla schiena e non è neanche sicuro che possa andare in panchina, per questo Montel­la ha convocato an­che tre giovani: Pettinari, Caprari e Florenzi. Ha recu­perato completa­mente Perrotta. « Sto bene, sono pronto », ha detto il francese a Fiumici­no prima di imbar­carsi. Dovrebbe es­sere lui il trequarti­sta alle spalle di Borriello. Mentre gli esterni saranno ancora Taddei e Vucinic.

ADRIANO - Nella seduta di ieri Montella ha diviso il gruppo in quattro schieramenti che hanno svolto lavoro atletico, variando gli esercizi. La squadra è partita per Brindisi con un volo charter, poi il trasferimento a Lecce in pullman. Intanto ieri solo un contatto tra Montali e il procuratore di Adria­no. L'incontro potrebbe esserci domani a Trigoria. La Roma con­tinua a lavorare per trovare una soluzione consensuale con Adria­no, che ha già pagato 90.000 euro di multa per i suoi ritardi.