rassegna stampa roma

Piano Borini: al Parma Simplicio, Cassetti e conguaglio

(Gazzetta dello Sport) – Non solo presente. Pur alle prese con la necessità impellente di trovare un centrale difensivo — piace Silvestre (Palermo), il Bayern propone Breno — il club giallorosso guarda anche alla prossima stagione.

Redazione

(Gazzetta dello Sport) - Non solo presente. Pur alle prese con la necessità impellente di trovare un centrale difensivo — piace Silvestre (Palermo), il Bayern propone Breno — il club giallorosso guarda anche alla prossima stagione.

Le prestazioni di Borini, infatti, stanno convincendo lo staff tecnico e così la prossima settimana è previsto un vertice con il Parma, che è interessato ad avere sia Simplicio che Cassetti. Inutile dire che la Roma sarebbe felice di liberarsi di ingaggi significativi, anche se la società emiliana desidererebbe che ai due fosse affiancato anche un robusto conguaglio, diciamo intorno ai tre-quattro milioni. Borini attualmente è in prestito a 350.000 euro e la cifra concordata per il riscatto è di 7 milioni. Assalto Bologna Oltre al Parma, però, c'è anche il Bologna interessato a Simplicio. Occhio però, perché il brasiliano che ha il contratto in scadenza nel 2013, mentre Cassetti a giugno sarà svicolato guadagna attualmente 1,8 milioni lordi a stagione più premi, che portano l'ingaggio reale a circa 1,2 milioni netti. E i rossoblù non navigano nell'oro. L'ultima segnalazione riguarda Markovic, il giovane talento del Partizan: oltre all'Inter interessa anche alla Roma. L'assalto, però, sarà sferrato in estate, visto che a gennaio difesa a parte si penserà soprattutto a sfoltire.