(Il Romanista - V.Meta) - La buona notizia è che i minuti giocati continuano a crescere di partita in partita, quella un po’ meno buona è che ancora non bastano per lasciare il segno.
rassegna stampa roma
Pettinari, mezz’ora ok
(Il Romanista – V.Meta) – La buona notizia è che i minuti giocati continuano a crescere di partita in partita, quella un po’ meno buona è che ancora non bastano per lasciare il segno.
È Stefano Pettinari il romanista più utilizzato nella domenica di gare in serie B, trentatré minuti nello 0-0 casalingo del Crotone contro la Juve Stabia. Una partita senza grandi emozioni, che neppure l’inserimento dell’ex attaccante giallorosso è riuscito a scuotere, nonostante la buona volontà e qualche giocata interessante. Ci fosse stato anche Alessandro Florenzi (impegnato oggi con l’under 21), contro la Juve Stabia sarebbe andata in scena una sorta di compendio della scorsa stagione della Primavera: fra i pali dei campani l’ex portiere fiorentino Andrea Seculin, in panchina il genoano Alessio De Bode e l’interista Cristiano Biraghi. Tutto rimandato alla gara di ritorno, ma intanto Pettinari si è unito al ritiro dell’under 20, che domani sarà di scena in Polonia per la seconda partita del Quattro Nazioni. Con Crescenzi, D’Alessandro, Florenzi e Antei in Under 21, l’unico a disposizione in serie B era Simone Sini, che però è rimasto fuori nel 2-3 del Bari al San Nicola. Notizie migliori dalla prima giornata del campionato di Lega Pro. Esordio dal primo minuto con la maglia della Pro Patria per Valerio Frasca, tornato finalmente in campo dopo la sfortunata esperienza dello scorso anno a Villacidro: il debutto poteva andare meglio (ha vinto il Santarcangelo 3-0), ma l’importante per Valerio era ricominciare a giocare. Titolare anche Filippo Scardina nel Viareggio, sconfitto di misura al Liberati di Terni. Il tecnico Maurizi l’ha lasciato in campo per tutti e novanta i minuti e lui si è mosso bene, anche se l’appuntamento con il gol è rimandato. Esordio fra i professionisti per Paolo Frascatore, subentrato poco prima del 90’ nell’impresa del Benevento sul campo del Foggia (2-1).
© RIPRODUZIONE RISERVATA