rassegna stampa roma

Perrotta già in campo

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Giorno di riposo, ieri, a Trigoria. Non per tutti. Perché, per chi aves­se voluto, c’era la possibi­lità di allenarsi ugualmen­te. Qualcuno l’ha fatto.

Redazione

(Corriere dello Sport – P.Torri) - Giorno di riposo, ieri, a Trigoria. Non per tutti. Perché, per chi aves­se voluto, c’era la possibi­lità di allenarsi ugualmen­te. Qualcuno l’ha fatto.

Marco Borriello addirittu­ra da solo nel pomeriggio, mentre in mattinata, agli ordini di Vincenzo Mon­tella, avevano svolto alle­namento Perrotta, i due fratelli Burdisso, Simpli­cio, Taddei e Rosi. PERROTTA -Conforta so­prattutto la presenza del centrocampista calabrese, infortunatosi nei primi minuti nella partita di Ma­rassi contro il Genoa, di­storsione alla caviglia. In un primo momento, sem­brava una cosa piuttosto grave, poi fortunatamen­te, gli accertamenti medi­ci hanno escluso fratture e interessamento dei lega­menti. Perrotta punta a essere disponibile già per la partita di Lecce di ve­nerdì prossimo. E’ uno dei leader di questa squadra, da anni, vuole dare il suo contributo in un momento così delicato della stagio­ne. Il fatto che sia in sca­denza di contratto, non lo ha mai indotto a fare cal­coli, anche perché da quello che risulta, que­stione di una settimana­dieci giorni, Perrotta do­vrebbe firmare un prolun­gamento contrattuale per una stagione. Cosa che in contemporanea dovrebbe fare pure Marco Cassetti. Si ricordi che i due gioca­tori, quando il dottor Pao­lo Fiorentino numero due di Unicredit, andò in visi­ta a Trigoria, rassicurò entrambi i giocatori sul lo­ro futuro nella Roma. PIZARRO -Con un po’ di ot­timismo, Montella a Lec­ce potrebbe riavere a di­sposizione anche Pizarro,uscito alla fine del primo tempo della gara contro il Parma (e il secondo tem­po, ha ribadito come il ci­leno sia imprescindibile per questa Roma). Dopo la risonanza magnetica a cui si è sottoposto lunedì scorso, ieri il giocatore ha completato gli accerta­menti diagnostici con una serie di test fisiologici. Le risposte sono state positi­ve. Come confermato da un comunicato apparso sul sito ufficiale della so­cietà:«...gli esami diagno­stici effettuati hanno escluso lesioni capsulo-le­gamentose a carico del gi­nocchio destro e, pertan­to, il calciatore ha già ini­ziato il percorso terapeuti­co- riabilitativo al fine di riprendere quanto prima la regolare attività». E, co­medetto, con un pizzico di ottimismo si può ipotizza­re una convocazione del cileno già per la prossima trasferta di campionato. Anche se è chiaro che l’obiettivo è averlo in buo­ne condizioni tra una set­timana in Ucraina nel ri­torno degli ottavi di Champions League, no­vanta minuti in cui la Ro­ma sarà chiamata a prova­re di fare l’impresa di ri­baltare il due- tre con cui si è chiusa la sfida al­l’Olimpico. Il cileno in Ucraina dovrebbe esserci. Anche se ora a Trigoria tutti i pensieri sono rivol­ti alla partita di Lecce perché nessuno, da Mon­tella in giù, ha messo da parte l’idea di inseguire almeno il quarto posto in campionato.