(Corriere dello Sport – P.Torri) - Giorno di riposo, ieri, a Trigoria. Non per tutti. Perché, per chi avesse voluto, c’era la possibilità di allenarsi ugualmente. Qualcuno l’ha fatto.
rassegna stampa roma
Perrotta già in campo
(Corriere dello Sport – P.Torri) – Giorno di riposo, ieri, a Trigoria. Non per tutti. Perché, per chi avesse voluto, c’era la possibilità di allenarsi ugualmente. Qualcuno l’ha fatto.
Marco Borriello addirittura da solo nel pomeriggio, mentre in mattinata, agli ordini di Vincenzo Montella, avevano svolto allenamento Perrotta, i due fratelli Burdisso, Simplicio, Taddei e Rosi. PERROTTA -Conforta soprattutto la presenza del centrocampista calabrese, infortunatosi nei primi minuti nella partita di Marassi contro il Genoa, distorsione alla caviglia. In un primo momento, sembrava una cosa piuttosto grave, poi fortunatamente, gli accertamenti medici hanno escluso fratture e interessamento dei legamenti. Perrotta punta a essere disponibile già per la partita di Lecce di venerdì prossimo. E’ uno dei leader di questa squadra, da anni, vuole dare il suo contributo in un momento così delicato della stagione. Il fatto che sia in scadenza di contratto, non lo ha mai indotto a fare calcoli, anche perché da quello che risulta, questione di una settimanadieci giorni, Perrotta dovrebbe firmare un prolungamento contrattuale per una stagione. Cosa che in contemporanea dovrebbe fare pure Marco Cassetti. Si ricordi che i due giocatori, quando il dottor Paolo Fiorentino numero due di Unicredit, andò in visita a Trigoria, rassicurò entrambi i giocatori sul loro futuro nella Roma. PIZARRO -Con un po’ di ottimismo, Montella a Lecce potrebbe riavere a disposizione anche Pizarro,uscito alla fine del primo tempo della gara contro il Parma (e il secondo tempo, ha ribadito come il cileno sia imprescindibile per questa Roma). Dopo la risonanza magnetica a cui si è sottoposto lunedì scorso, ieri il giocatore ha completato gli accertamenti diagnostici con una serie di test fisiologici. Le risposte sono state positive. Come confermato da un comunicato apparso sul sito ufficiale della società:«...gli esami diagnostici effettuati hanno escluso lesioni capsulo-legamentose a carico del ginocchio destro e, pertanto, il calciatore ha già iniziato il percorso terapeutico- riabilitativo al fine di riprendere quanto prima la regolare attività». E, comedetto, con un pizzico di ottimismo si può ipotizzare una convocazione del cileno già per la prossima trasferta di campionato. Anche se è chiaro che l’obiettivo è averlo in buone condizioni tra una settimana in Ucraina nel ritorno degli ottavi di Champions League, novanta minuti in cui la Roma sarà chiamata a provare di fare l’impresa di ribaltare il due- tre con cui si è chiusa la sfida all’Olimpico. Il cileno in Ucraina dovrebbe esserci. Anche se ora a Trigoria tutti i pensieri sono rivolti alla partita di Lecce perché nessuno, da Montella in giù, ha messo da parte l’idea di inseguire almeno il quarto posto in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA