rassegna stampa roma

Perrotta e Cassetti si scaldano per il Cagliari

(Corriere dello Sport – P.Torri) – Assente Francesco Totti. In campo e in tribuna. In campo si sapeva visto che doveva sconta­re la prima delle quattro giornate di squalifica rimediate dopo il fal­lo commesso su Balotelli nella fi­nale...

Redazione

(Corriere dello Sport – P.Torri) - Assente Francesco Totti. In campo e in tribuna. In campo si sapeva visto che doveva sconta­re la prima delle quattro giornate di squalifica rimediate dopo il fal­lo commesso su Balotelli nella fi­nale della coppa Italia della passa­ta stagione.

In tribuna no. Anzi per certi versi può sorprendere questa assenza visto che in passa­to quando non poteva giocare, dif­ficilmente non aveva preso posto nel solito palchetto della Monte Mario insieme a famiglia e amici ( non c’era neppure in quello di campionato, ma bisogna tener conto che quella partita si è gioca­ta con la Lazio nel ruolo di padro­na di casa). Stavolta il capitano giallorosso ha preferito seguire il derby davanti al televisore, facen­do come sempre il tifo per la sua Roma e provando già a pensare al prossimo turno di campionato, sa­bato sera, ancora qui all’Olimpico, contro il Cagliari. E’ molto proba­bile, se non proprio sicuro, che Totti sabato sera tornerà titolare in un tridente che dovrebbe pre­vedere anche Borriello e Menez, con Vucinic a spingere per una maglia. Questo direbbe la logica del turnover ranieriano, un turno­ver che basta guardare i tabellini delle formazioni giallorosse, per capire che da questo è escluso Me­nez (derby a parte). PROVINI -Negativi. Perrotta e Cas­setti non li hanno superati e si so­no dovuti accontentare di fare gli spettatori al derby. Claudio Ranie­ri avrebbe voluto mandarli in campo entrambi, ma non c’è stato niente da fare. Il primo che è sta­to costretto ad alzare bandiera bianca è stato il centrocampista. Conseguenza di un dolore tra il co­stato e la spalla che si portava die­tro dalla partita di Cesena. Perrot­tala prima botta l’aveva subita nella partita di Genova contro la Sampdoria. Aveva recuperato per quella successiva, ma come spes­so capita nel calcio, ha preso un nuovo colpo nello stesso punto. Quindi ancora dolore ma soprat­tutto meno tempo per poter recu­perare. Oggi le sue condizioni saranno controllate, ma non dovrebbero esserci troppi problemi per recuperarlo. Più o meno è lo stesso di­scorso che si può fa­re per Cassetti. Ieri mattina durante il primo provino aveva ancora av­vertito un leggero fastidio alla ca­viglia infortunata a Cesena, si è deciso di riprovarlo nel pomerig­gio, ma quando si è preso atto che il fastidio non era scomparso, si è preferito non rischiarlo. Pure per il difensore ci sono buone possibi­litàche ce la faccia per il Caglia­ri. PIZARRO -Sta proseguendo assai bene il lavoro di recupero del cen­trocampista cileno. Ieri è finita la prima fase del programma stilato per il giocatore dal dottor Luca Pengue, un lavoro di scarico seguito da riposo. Da oggi, insieme al prepara­tore Paolo Bertelli, Pizarro comincerà la seconda fase che prevede un aumen­to progressivo dei carichi di lavoro e la comparsa del pallone. Tra una settimana circa dovrebbe tornare ad allenarsi con i compagni, a po­chi giorni dall’impegno casalingo con il Bologna. Difficile però che possa andare in campo, più facile che torni il sei febbraio nel big­match di Milano contro l’Inter.