rassegna stampa roma

Per svegliare l'attacco la Roma vira sul Bo-Bo

(Gazzetta dello Sport-M.Cecchini) Avevamo salutato il To-To, vuoi vedere che adesso tocca al Bo-Bo? In realtà l’accoppiata Totti-Toni, una paio di stagioni fa, brillò meno di quanto l’acronimo lasciava sperare Antonio De Curtis è...

Redazione

(Gazzetta dello Sport-M.Cecchini) Avevamo salutato il To-To, vuoi vedere che adesso tocca al Bo-Bo? In realtà l'accoppiata Totti-Toni, una paio di stagioni fa, brillò meno di quanto l'acronimo lasciava sperare Antonio De Curtis è sempre il Principe, no?

. Adesso però, la Nuova Utopia Collettivista Spagnola Nucs di Luis Enrique sembra pronta a rilanciare il 23o titolare della stagione giallorossa. E non uno qualsiasi, bensì Marco Borriello, che domani contro il Siena potrebbe essere accoppiato ad un Bojan in cerca d'autore finora è stato un flop oppure al sorprendete Borini. Come si vede, in ogni caso sarebbe un Bo-Bo, che avrà alle spalle capitan Totti, pronto magari a riposare domenica nella trasferta di Parma.

Il caso Lamela Una cosa è certa: l'allenatore spagnolo ha voglia che l'attacco finora un po' stitico 2 gol in 4 partite ufficiali finalmente si sblocchi e la sensazione che circola a Trigoria è una: la squadra toscana potrebbe essere proprio l'avversaria che occorre per centrare il primo successo stagionale. Per questo il mazzo è stato rimescolato anche grazie all'involontario aiuto di Osvaldo che ieri si è fermato causa una botta ricevuta da Kjaer e Lamela, che ha accusato ancora problemi alla caviglia sinistra, a cui si era infortunato i primi di agosto durante il Mondiale Under 20 Il problema è che il giovane ogni volta che forza e sembra sul punto di entrare nelle scelte, torna ad accusare fastidio. Nulla di grave neppure stavolta, ma sembra un peccato che la Roma non riesca ancora a presentare il suo fiore all'occhiello.

DiBenedetto & Alemanno Di sicuro piacerebbe vederlo al futuro presidente Tom DiBenedetto, che ieri è sbarcato in città e oggi s'incontrerà col sindaco Alemanno. Al di là dei convenevoli, l'argomento in discussione è scontato: avviare il discorso relativo allo stadio e in generale allo sfruttamento del marchio Roma. A questo proposito — segnalato come oggi l'Osservatorio si pronuncerà sulla card casalinga senza tessera del tifoso proposta dal club —, c'è da notare anche il ritorno nella capitale di Joe Tacopina, l'avvocato che veicolò nel 2008 la trattativa con Soros e poi cercò di acquistare il Bologna. Stavolta l'obiettivo è collaborare col progetto Usa e per questo ieri ha incontrato il consigliere Mauro Baldissoni. Il suo desiderio sarebbe quello di ritagliarsi un posto nel rinnovato Cda giallorosso che prenderà corpo fra poco più di un mese. Inutile dire che per quel periodo tutti — americani e italiani — tutti si auspicano che la classifica sia migliore.