rassegna stampa roma

Per Stekelenburg c’è solo la Roma

(Corriere dello Sport – G.D’Ubaldo) – Maarten Ste­kelenburg spinge per venire alla Roma. Sono giorni decisivi per la trattativa con l’Ajax, la Roma non molla l’olandese, che ha già scelto.

Redazione

(Corriere dello Sport - G.D'Ubaldo) - Maarten Ste­kelenburg spinge per venire alla Roma. Sono giorni decisivi per la trattativa con l’Ajax, la Roma non molla l’olandese, che ha già scelto.

Sabatini sta lavorando sui bonus da inserire nell’operazione per convincere il club di Amsterdam. Ieri il portiere ha detto:« Non sono mai stato così vicino a una nuova squadra. La pal­la sta in Italia ». Stekelenburg ha già un accordo con la Roma ed esce allo scoperto, per la prima volta ammette l'inte­ressamento dei giallorossi direttamente sul sito del­l’Ajax: «Sono stato cercato in passato da diverse squadre, ma non c'era nes­sun club dove volevo anda­re » . LO SCENARIO -I dirigenti dell’Ajax non vo­gliono fare un passo indietro nella richie­sta formulata alla Roma. Ci sono sempre circa tre milioni di differenza, la Roma punta sulla forte volontà del portiere e sul fatto che a giugno prossimo andrà in scadenza di contratto. Ieri Danny Blind, il direttore sportivo dell’Ajax, ha am­messo sul sito del “De Telegraaf”:«Chia­ramente abbiamo visto che Maarten vuo­le liberarsi. E’ un grande portiere. D'al­tra parte noi gli diamo la possibilità di trasferirsi altrove, ma vogliamo il prezzo giusto anche se il contratto scade a giu­gno 2012. E questo è più di cinque milio­ni. Gli italiani si stanno muovendo e l'Ajax aspetta la Roma». La trattativa è aperta e l’affare si può chiudere intorno agli otto milioni. Serve un altro sforzo per accontentare i tifosi, che sarebberofelicissimi dell’arrivo dell’olandese. La prossima settimana Sabatini tornerà a fare un nuovo blitz ad Amsterdam.L’OTTIMISMO -Comunque anche Jansen, il procuratore di Stekelenburg, è ottimista sull’esito dell’operazione:«La trattativa o continua o si blocca definitivamente ma siamo sicuri che andrà bene ». C’è un’affare in uscita legato a filo doppio al­l’acquisto di Stekelenburg e riguarda Menez. Il francese sembra fuori dal pro­getto di Luis Enrique, in questi giorni si sta allenando poco per una lombalgia. Ieri Sabatini ne ha parlato con Leonardo, deciso a puntare sul rilan­cio del francese. I giornali transalpini scrivono di un’offerta del Paris Saint Germain di otto milioni e mezzo, ma non è così ele­vata, considerando che il giocatore va in scadenza di contratto a giugno prossimo. Sabatini non vuole scendere troppo da quella cifra, perchè per la situazione finanziaria della Roma, i soldi per Stekelenburg devono arrivare dalla cessione di Menez.HEINZE -Intanto ieri sera è arrivato in ri­tiro a Riscone il nuovo acquisto Gabriel Heinze, che oggi terrà una conferenza stampa di presentazione. In nottata è ar­rivato anche il direttore sportivo Sabati­ni, che oggi parlerà con Totti. Intanto si cerca di sistemare Barusso, che libere­rebbe un posto da extracomunitario (la Roma andrebbe sul centrocampista Pe­trovic). Il ghanese piace al Maccabi Hai­fa. L’allenatore Elisha Levi ha detto ieri alla stampa israeliana:« Spero che Ba­russo arrivi presto...».