(Corriere dello Sport)Il debutto in un giorno speciale per l'Argentina, il “ Dia de la Patria”, il 25 maggio, l'anniversario della Revolucion de Mayo. Non lo dimenticherà mai Erik Lamela, 19 anni, astro nascente del River nel mirino della Roma, che ieri nell'amichevole della Seleccion contro il Paraguay ha avuto la maglia numero 9 dal “Checho” Batista.
rassegna stampa roma
Per Lamela ieri debutto nell’Argentina. Ha colpito una traversa
(Corriere dello Sport)Il debutto in un giorno speciale per l’Argentina, il “ Dia de la Patria”, il 25 maggio, l’anniversario della Revolucion de Mayo. Non lo dimenticherà mai Erik Lamela, 19 anni, astro nascente del River...
Un esordio da titolare. « Non me l'aspettavo - ha detto Lamela -non solo un posto nell'undici di partenza, ma nemmeno la convocazione ». E la risposta del gioiellino del River è stata all'altezza: sistemato nella posizione che disolito occupa Messi, Lamela è rimasto un'ora in campo prima di essere sostituito con Mouche, un cambio dovuto al fatto che il campionato argentino non si ferma e il River domenica è atteso da una delicata partita sul campo dell'Olimpo.
SINISTRO VELENOSO- Ci ha messo qualche minuto Lamela a trovare il ritmo, marcato stretto dai difensori paraguaiani, ma appena ha avuto un po' di spazio ha messo subito in mostra il suo sinistro, al 12' con un gran tiro dal limite dell'area, deviato in angolo, a fatica, dal portiere Silva. Qualche buon passaggio sulla trequarti, partecipando alla manovra argentina, anche se la Seleccion (formata in questa occasione unicamente da atleti che giocano nel campionato locale, come del resto il Paraguay) specialmente nel primo tempo si è resa più pericolosa giocando sulle fasce andando in gol tre volte con Hauce (doppietta) e Fernandez, il quarto di Perez nella ripresa. Lamela però si è fatto vedere anche in fase di copertura e pressando i difensori avversari e al 48' si è reso protagonista di un ottimo recupero al limite dell'area paraguaiana. Ma l'azione più spettacolare è arrivata al 6' della ripresa con uno splendido tiro dall'angolo sinistro dell'area, palla deviata dal portiere sulla traversa. Poi la sostituzione, con Lamela applaudito dal pubblico e da tutta la panchina argentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA