(Corriere dello Sport - G. D' Ubaldo) - Walter Sabatini sarà presentato ( o, per meglio dire si presenterà), alla fine della settimana. La conferenza stampa non si terrà a Trigoria, ma nella sede della Open Gate, la società che cura la comunicazione di DiBenedetto.
rassegna stampa roma
Per la nuova società i tempi sono ancora lunghi
(Corriere dello Sport – G. D’ Ubaldo) – Walter Sabatini sarà presentato ( o, per meglio dire si presenterà), alla fine della settimana. La conferenza stampa non si terrà a Trigoria, ma nella sede della Open Gate, la...
Il futuro presidente segue con una certa preoccupazione da Boston gli sviluppi della vicenda del calcio- scommesse, che vede coinvolta anche la Roma. Ieri l’intervento di Rosella Sensi in Lega è stato concordato con Unicredit, su espressa richiesta degli americani. In un primo momento si era pensato di integrare le dichiarazioni dell’attuale presidente con un comunicato, ma in serata si è scelta un’altra strada. Ma c’è preoccupazione, non c’è dubbio: entro oggi DiBenedetto vuole capire meglio.
DANNO - Gli uomini di DiBenedetto considerano un grave danno d’immagine questo coinvolgimento della Roma in una storia che fa tremare il calcio italiano. La situazione per rendere operativa la nuova società ancora non si sblocca. Per domani è previsto un nuovo incontro tra gli avvocati Baldissoni (per Di-Benedetto) e Cappelli (per Unicredit) per il conferimento dei poteri di firma a Roberto Venturini, uomo Unicredit già inserito nel Consiglio d’amministrazione della Roma, che materialmente dovrebbe mettere nero su bianco sul contratto di Luis Enrique. Tra mercoledì e giovedì dovrebbe essere in Italia Franco Baldini, che in quei giorni tra l’altro dovrebbe incontrare Daniele Pradè per definire il nuovo ruolo e le nuove competenze dell’ex ds. Per mettere a punto l’organigramma si attendono i sì di Claudio Fenucci e Angelo Peruzzi, che attendono ancora l’offerta definitiva.
DIFFICOLTA’ - Gli americani hanno fretta di entrare, ma si trovano a combattere con impedimenti burocratici. L’assemblea dei soci non sarà fissata prima del sette o otto luglio. Il “vendor loan” con il via libera al finanziamento della banca alla nuova proprietà verrà ratificato da un Consiglio d’amministrazione di Unicredit in calendario solo a fine mese. L’esigenza degli americani è quella di nominare quanto prima il nuovo Consiglio d’amministrazione, la nuova company e arrivare al fatidico closing mentre resta da definire l’uscita di scena di Montali, che è stato messo da parte, ma che non ha ancora ricevuto una comunicazione ufficiale. Unicredit gli onorerà in ogni caso il contratto firmato recentemente per il prossimo anno. In attesa di notizie Bruno Conti, anche lui, come Pradè, legato alla Roma da un contratto fino al 2013. L’attuale direttore tecnico spera di tornare ad occuparsi del settore giovanile, dopo sei anni da direttore tecnico alle prese con la prima squadra. Tonino Tempestilli sta già lavorando per la nuova società. Tornerà a fare il team manager e tiene i rapporti con Walter Sabatini e Franco Baldini. In questi giorni a Trigoria è una desolazione, di dirigenti in giro se ne vedono pochi, tutti sono in attesa dei cambiamenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA