(Corriere dello Sport - G.Amisani) «La Roma si è rinforzata ma sappiamo che lì c'è un po' di maretta e quindi cercheremo di approfittarne». Tutto pronto per la prima gara della stagione e in casa Cagliari Lorenzo Ariaudo si prepara nel migliore dei modi sperando di fare il suo esordio.
rassegna stampa roma
Per Ariaudo il Cagliari ha più di una chance: «La Roma è più forte, ma ce la giochiamo»
(Corriere dello Sport – G.Amisani) «La Roma si è rinforzata ma sappiamo che lì c’è un po’ di maretta e quindi cercheremo di approfittarne». Tutto pronto per la prima gara della stagione e in casa Cagliari Lorenzo Ariaudo...
CONCORRENZA -La voglia di giocare ai giallorossi un brutto scherzo sul proprio rettangolo di gioco è tanta, ma per il momento il difensore torinese non ha la certezza di essere in campo dal primo minuto. La conferma in blocco della coppia di centrali Astori e Canini rischia di fargli trascorrere ancora una stagione come primo rincalzo, ma questo non può certo far abbassare la guardia ad un giovane di talento che la società cagliaritana ha voluto riscattare a tutti i costi nell'ultimo calciomercato. «Ho chiuso il ciclo con l'Under 21 e ora posso concentrarmi esclusivamente sul Cagliari. La Nazionale? Chissà, magari un giorno arriverà ma per il momento devo impegnarmi per crescere ancora e migliorare». Prima di arrivare alla selezione maggiore, dopo essere stato uno dei pilastri dell'Under 21, Ariaudo dovrà, però, trovare continuità in rossoblù e questo potrebbe non essere semplicissimo visto che ha davanti a sé due ottimi difensori che si conoscono praticamente a memoria.«Sarà uno stimolo in più e la cosa importante è che con lo sciopero, paradossalmente abbiamo avuto un vantaggio perché abbiamo lavorato di più con il nuovo tecnico. Ci sono già stati i primi progressi e credo si siano visti anche contro il Partizanvisto che abbiamo perso solo a causa di un episodio dopo essere stati superiori ad una squadra forte a livello internazionale e che ha già iniziato il suo campionato».
ROMA -Meglio quindi pensare solo alla Roma per il momento ed allenarsi con grande intensità in attesa che arrivi una chiamata di Massimo Ficcadenti. A vantaggio di Ariaudo potrebbe essere anche il fatto che Astori, impegnato in questa tornata azzurra con la selezione di Prandelli, potrebbe essere costretto in futuro a nuove assenze prolungate. Se in queste condizioni, il difensore torinese si facesse trovare pronto, avrebbe l'opportunità di strappare qualche presenza in più con la maglia da titolare.«L'importante sarà partire bene già a Roma»taglia corto Ariaudo. «Finalmente si gioca e noi non vediamo l'ora di scendere in campo. Sappiamo che l'ambiente sarà difficile perché ci saranno tantissimi sostenitori giallorossi a tifare contro di noi, ma soprattutto che troveremo di fronte tanti giocatori importanti. Non li temiamo e andremo lì per fare la nostra partita e cercare diportare a casa un risultato positivo».
LOPEZ -Nuovo ingresso nello staff tecnico delle giovanili rossoblù. All'ex difensore e capitano del Cagliari, Diego Lopez è stata, infatti, affidata la squadra dei giovanissimi regionali. Il neo allenatore, dopo aver frequentato il corso per allenatore di base a Castelsardo, proverà a muovere i primi passi nella sua nuova carriera da tecnico, dopo quella, lunga e dedicata quasi esclusivamente al Cagliari, da calciatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA