rassegna stampa roma

Per Ariaudo il Cagliari ha più di una chance: «La Roma è più forte, ma ce la giochiamo»

(Corriere dello Sport – G.Amisani) «La Roma si è rinforzata ma sappiamo che lì c’è un po’ di maretta e quin­di cercheremo di approfittarne». Tutto pron­to per la prima gara della stagione e in casa Cagliari Lorenzo Ariaudo...

Redazione

(Corriere dello Sport - G.Amisani) «La Roma si è rinforzata ma sappiamo che lì c'è un po' di maretta e quin­di cercheremo di approfittarne». Tutto pron­to per la prima gara della stagione e in casa Cagliari Lorenzo Ariaudo si prepara nel mi­gliore dei modi sperando di fare il suo esor­dio.

CONCORRENZA -La voglia di giocare ai giallo­rossi un brutto scherzo sul proprio rettango­lo di gioco è tanta, ma per il momento il di­fensore torinese non ha la certezza di esse­re in campo dal primo minuto. La conferma in blocco della coppia di cen­trali Astori e Canini rischia di fargli trascorrere ancora una stagione come primo rin­calzo, ma questo non può cer­to far abbassare la guardia ad un giovane di talento che la società cagliaritana ha vo­luto riscattare a tutti i costi nell'ultimo calciomercato. «Ho chiuso il ciclo con l'Under 21 e ora pos­so concentrarmi esclusivamente sul Caglia­ri. La Nazionale? Chissà, magari un giorno arriverà ma per il momento devo impegnar­mi per crescere ancora e migliorare». Prima di arrivare alla selezione maggiore, dopo es­sere stato uno dei pilastri dell'Under 21, Ariaudo dovrà, però, trovare continuità in rossoblù e questo potrebbe non essere sem­plicissimo visto che ha davanti a sé due otti­mi difensori che si conoscono praticamente a memoria.«Sarà uno stimolo in più e la co­sa importante è che con lo sciopero, para­dossalmente abbiamo avuto un vantaggio perché abbiamo lavorato di più con il nuovo tecnico. Ci sono già stati i primi progressi e credo si siano visti anche contro il Partizanvisto che abbiamo perso solo a causa di un episodio dopo essere stati superiori ad una squadra forte a livello internazionale e che ha già iniziato il suo campionato».

ROMA -Meglio quindi pensare solo alla Ro­ma per il momento ed allenarsi con grande intensità in attesa che arrivi una chiamata di Massimo Ficcadenti. A vantaggio di Ariau­do potrebbe essere anche il fatto che Astori, impegnato in questa tornata azzurra con la selezione di Prandelli, potrebbe essere co­stretto in futuro a nuove assenze prolunga­te. Se in queste condizioni, il difensore tori­nese si facesse trovare pronto, avrebbe l'op­portunità di strappare qual­che presenza in più con la maglia da titolare.«L'impor­tante sarà partire bene già a Roma»taglia corto Ariaudo. «Finalmente si gioca e noi non vediamo l'ora di scende­re in campo. Sappiamo che l'ambiente sarà difficile per­ché ci saranno tantissimi so­stenitori giallorossi a tifare contro di noi, ma soprattutto che troveremo di fronte tanti gio­catori importanti. Non li temiamo e andre­mo lì per fare la nostra partita e cercare diportare a casa un risultato positivo».

LOPEZ -Nuovo ingresso nello staff tecnico delle giovanili rossoblù. All'ex difensore e capitano del Cagliari, Diego Lopez è stata, infatti, affidata la squadra dei giovanissimi regionali. Il neo allenatore, dopo aver fre­quentato il corso per allenatore di base a Ca­stelsardo, proverà a muovere i primi passi nella sua nuova carriera da tecnico, dopo quella, lunga e dedicata quasi esclusivamen­te al Cagliari, da calciatore.