(Il Corriere dello Sport - P.Torri) Paura per Marco Borriello. Per fortuna scongiurata dopo gli esami medici a cui è stato sottoposto subito dopo essere uscito dal campo.
rassegna stampa roma
Paura per Borriello: per fortuna la Tac ha escluso complicazioni
(Il Corriere dello Sport – P.Torri) Paura per Marco Borriello. Per fortuna scongiurata dopo gli esami medici a cui è stato sottoposto subito dopo essere uscito dal campo.
A caldo, per la verità, nessuno si era accorto delle condizioni di Marco Borriello. Era successo che nell’area di rigore dell’Inter, su un pallone aereo, la testa di Juan è andata a cozzare violentemente con la parte sinistra di quella di Borriello. Rivedendo le immagini, ci si è accorge che subito l’attaccante si mette le mani in testa, dimostrando che la botta presa non era di poco conto. Il giocatore ha provato a rimanere in campo, ma il dolore e la mancanza di equilibrio, lo hanno portato verso la panchina giallorossa per farsi controllare dallo staff medico.
E lì il dottor Luca Pengue prima di tutto ha preso atto di come Borriello avesse praticamente un buco in testa da dove usciva sangue. Il giocatore è stato fatto sdraiare a terra per rendersi conto meglio delle sue condizioni. Nello stesso tempo è stato avvertito Vincenzo Montella che ha subito richiamato Jeremy Menez dal riscaldamento per dirgli di entrare in campo. L’attaccante napoletano, anche a terra, ha continuato a lamentare mancanza di equilibrio. A quel punto è stato allertato il personale dell’ambulanza che sempre sosta sotto il tunnel della Curva Sud. Il giocatore è stato immediatamente portato fuori, fatto salire sull’ambulanza che è immediatamente partita alla volta dell’ospedale Gemelli dove il personale di turno, neurochirurgo compreso, era stato allertato. Una volta arrivato al «Gemelli», Borriello è stato sottoposto a una Tac cranica per verificare le sue condizioni, visto che al tatto sembrava che nella parte sinistra della testa ci fosse come un avallamento. Per fortuna le risposte degli accertamenti medici sono state negative, nel senso che non è stato riscontrato nulla di grave, una forte botta sì, ma niente di estremamente preoccupante. Si è pensato anche di far trascorrere la nottata in ospedale, ma poi lo stesso Borriello ha preferito tornare all’Olimpico dove è arrivato intorno alle ventitrè. Come stai Marco? la logica domanda, «bene, bene, grazie» la confortante risposta del giocatore. Oggi le condizioni del giocatore saranno verificate nuovamente. Oltre a Borriello, dal punto di vista degli infortunati, c’è da registrare un problema alla caviglia sinistra di Riise, toccato duro da Maicon nel corso del primo tempo. Anche per il norvegese oggi si vedrà se sarà il caso di sottoporlo a ulteriori accertamenti. Probabile che saranno fatte visto che iri sera, quando è uscito dagli spogliatoi, zoppicava vistosamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA