rassegna stampa roma

Pastore, primi contatti

(Il Messaggero – S.Carina) Nonostante l’attenzione del tifoso della Roma sia rivolta tutta a Boston, non va dimenticato che domani si gioca (ore 18, stadio Olimpico).

Redazione

(Il Messaggero - S.Carina) Nonostante l’attenzione del tifoso della Roma sia rivolta tutta a Boston, non va dimenticato che domani si gioca (ore 18, stadio Olimpico).

Una partita, quella contro il Palermo, fondamentale nella rincorsa della squadra di Montella per un posto nella prossima Champions. Non vincere, infatti, equivarrebbe ad annullare la preziosissima vittoria in trasferta di una settimana fa al Friuli che ha permesso a Totti (premiato con un quadro commemorativo che lo raffigura per i 203 gol segnati dai tifosi a Trigoria) e compagni di rientrare in gioco.

E così, mentre ieri il presidente del Palermo, Zamparini, ha incontrato il futuro ds giallorosso, Sabatini, - «Ma solo perché sono a Roma, ospite di un programma radiofonico – ha tenuto a ribadire il patron rosanero - Non è per Pastore, ve lo assicuro, che comunque non è in vendita a meno di un’offerta folle» – Montella ha svolto la consueta seduta a Trigoria. Assenti Mexes, Julio Sergio e Juan (gli ultimi due hanno lavorato in palestra), intorno alle 10.30 il gruppo ha cominciato il lavoro. Per il secondo giorno consecutivo, Loria è stato inserito nella formazione dei titolari al fianco di Burdisso. Questo è accaduto sia nella partitella che negli esercizi tattici dove il tecnico ha provato dei movimenti in blocco del reparto. Se due indizi fanno una prova, l’ipotesi legata all’ex difensore del Siena sembra esser preferita a quella di Cassetti-centrale, con il laterale che rimarrà nella sua zona di competenza.

A meno che oggi Montella (che ha deciso di spostare l’allenamento alle ore 17.45) non ci ripensi. Non sarebbe la prima volta: era accaduto anche la scorsa settimana con Borriello, provato per quattro giorni consecutivi insieme a Totti. Sembrava il preludio ad un ritorno al 4-4-2 che invece non c’è stato, con l’ex milanista che si è dovuto accomodare ancora una volta in panchina e accontentarsi di subentrare nel secondo tempo. Uno scenario che per l’attaccante si ripeterà anche domani mentre invece salgono le sue quotazioni in vista della semifinale di Coppa Italia, in programma martedì.