(Gazzetta dello Sport - A.D'Urso)Javier Pastore ha spiegato ieri perché in fondo il suo futuro a Palermo non sia dipendente da quello di Delio Rossi, il maestro cui è legato da stima e riconoscenza:
rassegna stampa roma
Pastore Ha giurato fedeltà: “Resto a Palermo”
(Gazzetta dello Sport – A.D’Urso) Javier Pastore ha spiegato ieri perché in fondo il suo futuro a Palermo non sia dipendente da quello di Delio Rossi, il maestro cui è legato da stima e riconoscenza:
«Io e il mister siamo due professionisti, lui è un grandissimo allenatore, non ha bisogno che io dica che deve rimanere: se mi chiedete cosa vorrei che facesse il prossimo anno, non potrei che rispondere col cuore che mi piacerebbe che restasse, visto quanto mi ha aiutato in questi anni, ma non sono io a decidere sul suo futuro. Né scelgo per lui, né lui sceglie quello che faccio io» . La sua ambizione è restare a Palermo, ma secondo indiscrezioni c'è già stato un contatto con la Roma dell'ex d. s. Walter Sabatini? «Non è vero. Ci siamo sentiti con Sabatini solo per parlare di come stiamo. Ricordiamoci che è stato lui a portarmi a Palermo. Nessuno ha parlato con me della possibilità di un trasferimento alla Roma. Dobbiamo pensare soltanto alle prossime 5-6 partite, che sono come finali, e cercare di dare il massimo per concludere bene l'annata» . Si parla sempre di lei in chiave futura: le fa piacere o no? «Io penso solo a fare bene in campo e a divertirmi giocando. Avrò poi 5-6 giorni di vacanza per pensare a quelle cose. Sicuramente essere accostato a squadre di grande valore mi fa piacere perché vuol dire che sto facendo bene, ma qui sto benissimo» . Si sente già pronto per una big? «Se ne parlerà al momento giusto. Ma ora penso a giocare e basta» . Qual è il suo concetto di grande squadra? «Non penso a club che hanno vinto, ma a una formazione in cui posso fare un passo avanti, più grande del Palermo, una squadra in cui posso continuare a crescere» . Virgolettato riconducibile a lei: «Finiamo il campionato e poi parliamo del mio futuro» . Ma è corretto? «Adesso non penso di andar via, finirò il campionato e si vedrà, però non credo di andarmene. Per quanto detto col presidente Zamparini, sicuramente rimango» . In prospettiva settimo posto, il Palermo è più forte secondo lei della Juventus? «Noi siamo forti. E quando siamo stati al top abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, non solo con la Juventus. Il settimo posto non è più lontano come qualche settimana fa. Per quanto riguarda la Coppa Italia abbiamo molte possibilità di andare in finale. Abbiamo fatto una grande partita col Milan all'andata e qui a Palermo il 10 maggio avremo tutta la gente dalla nostra parte» . Pastore, ha visto il suo amico Messi... «Tutti lo conosciamo, contro il Real Madrid ha giocato come fa da molte partite. Spero possa continuare a questi livelli per tanti anni, perché è un piacere per tutti vederlo giocare, e mi auguro che possa disputare una grande Coppa America» .
© RIPRODUZIONE RISERVATA