rassegna stampa roma

Partenze intelligenti. E soldi

(Il Romanista-P.Bruni) Superato lo scoglio delle comproprietà e individuati i possibili rinforzi da consegnare a Luis Enrique, la Roma dovrà pensare anche al mercato in uscita.

Redazione

(Il Romanista-P.Bruni) Superato lo scoglio delle comproprietà e individuati i possibili rinforzi da consegnare a Luis Enrique, la Roma dovrà pensare anche al mercato in uscita.

a priorità, oltre a fare cassa, sarà quella di sistemare quei giocatori che non sono funzionali al nuovo progetto americano. Nel corso delle ultime settimane, Sabatini ha girato in lungo e largo svolgendo un lavoro certosino. Infatti, se tutti i tasselli del mosaico dovessero sistemarsi al posto giusto, a Trigoria arriverebbe una cifra da spellarsi le mani: circa sessanta milioni di euro. Esagerato? Decisamente no, perché facendo due calcoli il “rischio” di ritrovarsi questo ben di Dio sarebbe piuttosto concreto.

Doni Saltata la trattativa col Liverpool per problemi relativi all’ingaggio, il brasiliano potrebbe interessare sia al Tottenham, sia al Galatasaray. In Turchia, però, c’è il problema Muslera: il portiere della Lazio sta trattando il trasferimento e, al momento, pare essere la prima scelta. Costo del cartellino: 2 milioni.

Julio Sergio Così come il connazionale, la sua esperienza a Trigoria è giunta al capolinea. Probabile che il futuro sia all’estero, anche se non c’è molta chiarezza a riguardo. In Italia, invece, si sono fatte avanti il Genoa e il Chievo. Costo del cartellino: 2 milioni.

Curci Riscattato dalla Sampdoria, l’ex “enfant prodige” delle giovanili giallorosse dovrebbe rientrare in qualche trattativa. Con l’acquisto di Viviano da parte dell’Inter, la strada che avrebbe dovuto portare Gianluca al Bologna, si è riempita d’ostacoli. Costo del cartellino: 3 milioni.

Riise Nonostante abbia un altro anno di contratto, Sabatini sta cercando di piazzarlo. Dove? Ovviamente in Inghilterra dove il norvegese ha ancora moltissimi estimatori e si ritroverebbe in un campionato perfetto alle sue caratteristiche. Aston Villa e Newcastle, ad esempio, hanno già preso informazioni. Costo del cartellino: 3.5 milioni.

Fabio Simplicio Arrivato a parametro zero dal Palermo, il centrocampista non ha vissuto un’annata estremamente fortunata (eccezion fatta per il gol nel derby di coppa Italia). Potrebbe tornare in Brasile. Costo del cartellino: 2 milioni.

Guberti Rientrato nella Capitale potrebbe essere una valida opzione per Luis Enrique. Bisognerà aspettare qualche giorno per capirne di più. Costo del cartellino: 1.5 milioni.

Menez Il Psg lo corteggia, l’Arsenal gli strizza l’occhio e l’Inter potrebbe farci un pensierino. Il ragazzotto francese pare aver fatto il suo tempo nella città Eterna. Costo del cartellino: 12 milioni.

Vucinic E’ forse il nodo più fastidioso che Sabatini si trova a dover sciogliere. Il montenegrino vuole cambiare aria visto che a Roma non si sente apprezzato come accadeva una volta. Inter e Juventus sono in prima fila ma in Premier League non mancano gli estimatori. Costo del cartellino: 20 milioni.

Borriello Riscattato dal prestito per 10 milioni, l’ex rossonero deve scegliere: restare a Roma e fare il secondo a Totti, oppure tentare l’avventura altrove. Costo del cartellino: 14 milioni.