rassegna stampa roma

Parte la caccia al web biglietto

(Il Romanista – D.Galli) La speranza è di non farla, la coda. In ogni caso, anche qualora i terminali di Lis Lottomatica procedessero al rallentatore, tranquilli: se coda sarà, sarà virtuale.

Redazione

(Il Romanista - D.Galli) La speranza è di non farla, la coda. In ogni caso, anche qualora i terminali di Lis Lottomatica procedessero al rallentatore, tranquilli: se coda sarà, sarà virtuale.

Accendete i pc, assicuratevi che il collegamento internet funzioni. A mezzogiorno esatto tocca a voi, tifosi non tesserati e quindi giocoforza non abbonati. Da oggi possono essere acquistati on line i biglietti di quasi tutte le prossime partite della Roma all’Olimpico. In attesa dell’ok dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive sul carnet di tagliandi, che farà risparmiare parecchio ai romanisti (tesserati e non), la Roma viene incontro alle esigenze dei suoi tifosi. La distinzione, innanzitutto. Quella tra carnet e partite on line. L’ha fatta una ventina di giorni fa il capo della biglietteria, Carlo Feliziani. «Semplificheremo la modalità d’acquisto dei tagliandi per i nostri tifosi», ha spiegato Feliziani riferendosi al webbotteghino, «ma non c’entra nulla con il carnet di biglietti. La biglietteria on line farà in modo che per tutte le gare saranno disponibili i biglietti tranne per motivi di sicurezza quelli per Roma-Napoli, il derby e Roma- Catania».

La semplificazione è un punto a favore della Roma. Un primo punto. Fate così. Alle 12, perché è alle 12 che partirà la vendita libera, andate su listicket.it. In alto a sinistra c’è un formper la ricerca dell’evento. Selezionate il Comune di Roma, poi Serie A/B e cliccate su "invia". Vi appariranno tutte le gare casalinghe della Roma, tranne appunto quelle con Lazio, Napoli e Catania. Eseguite la transazione, stampate il tagliando segnaposto e il gioco è fatto. Finora, durante la prelazione riservata ai tesserati (che hanno avuto due settimane per esercitarla), il top della prevendita on line si è raggiunto - guarda caso - per Roma-Juve. Ma per ora è poca cosa, si parla di un migliaio di biglietti per la partita storicamente più sentita dai romanisti dopo quella con la Lazio. E il carnet, il pacchetto di incontri a prezzo ridotto che a differenza dell’abbonamento potrà essere comprato pure dai non tesserati? Fosse dipeso solo dalla Roma, saremmo partiti già mesi fa.

La Lega di A ha dato il proprio benestare, ma questa posizione va espressa in una lettera. Lettera che non è stata ancora inviata all’Osservatorio. È l’ultimo documento richiesto dal Viminale per il definitivo via libera. A Trigoria sono tornati ottimisti. Il carnet dovrebbe essere messo in vendita per il girone di ritorno.