(Il Messaggero - U.Trani) Il rilancio per Palacio e il ritorno su Kjaer. Sono i nomi d’attualità per la Roma anche dopo l’ultimo weekend. Sono le operazioni portate avanti ieri dal ds Sabatini per piazzare due colpi nelle prossime ore.
rassegna stampa roma
Palacio, offerti 8,5 milioni. Gago-Diarra tandem Real
(Il Messaggero – U.Trani) Il rilancio per Palacio e il ritorno su Kjaer. Sono i nomi d’attualità per la Roma anche dopo l’ultimo weekend. Sono le operazioni portate avanti ieri dal ds Sabatini per piazzare due colpi nelle prossime ore.
Se per il danese bisogna solo vedere se il Wolfsburg starà ai patti (cioè rispetterà l’accordo dei giorni scorsi e interpretato male venerdì sera con un fax inviato al club giallorosso), per l’argentino c’è da sfidare l’Inter, rivale sicuramente temibile e anche con una disponibilità maggiore dopo la cessione di Eto’o. I due giocatori sistemerebbero l’organico in due reparti già abbastanza completi, mentre c’è qualche difficoltà in più per arrivare al centrocampista di qualità chiesto da Luis Enrique. La novità, da sabato notte, è una trattativa, molto complicata, con il Real per prendere non un calciatore ma addirittura due: l’argentino Gago e il francese Diarra. Entrambi con la formula del prestito, anche perché hanno stipendi da top player e soprattutto il secondo ha un ingaggio esagerato, quasi 4 milioni e mezzo, e non in linea con la diminuzione del monte ingaggi imposta dalla nuova proprietà. Comunque Bronzetti è a Madrid per mandare a Trigoria entro mercoledì almeno uno dei due calciatori scaricati da Mourinho. Su Diarra c’è anche il Milan. Così come il City è sempre su De Rossi e oggi proverà a prenderlo con 25 milioni di sterline (più di 28 milioni di euro). Ma Daniele ormai è incedibile e presto dovrebbe firmare il rinnovo.
Sabatini sta aspettando la risposta del Genoa per Palacio. Dopo aver provato con 5 milioni, la Roma ieri pomeriggio ha alzato l’offerta, arrivando a 8 milioni e mezzo. Forse ce ne vorranno 10. Il problema è, però, un altro: l’argentino ha già un’intesa con l’Inter per un quadriennale da 2 milioni a stagione. La società giallorossa, pur proponendo all’attaccante un anno in più di contratto, non vuole garantirgli più di un milione e mezzo (più bonus). Entro stasera il presidente rossoblù Preziosi darà una risposta, aspettando la nuova mossa di Branca (il dirigente nerazzurro era partito con il prestito, è salito a 5 milioni e a quanto pare adesso sarebbe disposto a eguagliare la cifra promessa dalla Roma). L’unica alternativa, per ora, a Palacio è Hernandez del Palermo, anche perché Nilmar del Villarreal è ormai pista troppo insidiosa a meno di tre giorni dalla chiusura del mercato. Per prendere un nuovo attaccante, comunque, deve partire Borriello: il Psg lo vuole in prestito (e riscatto a 8 milioni), proprio come il Genoa.
Appuntamento telefonico stamattina alle 11, invece, con il Wolfsburg che potrebbe dire sì alla formula di pagamento indicata dalla Roma per avere Kjaer, tornato a sorpresa in Germania per la mancata conclusione della negoziazione. Il danese dovrebbe arrivare in prestito oneroso di 2 milioni e opzione (non obbligo) per il riscatto l’anno prossimo alla cifra di 7 milioni e mezzo. Ieri più di un contatto con i dirigenti del club tedesco per ricucire lo strappo di venerdì sera. «L’affare si conclude solo se il Wolfsburg accetta le nostre condizioni» l’ultimatum dell’ad Fenucci. Santon, chiesto in prestito all’Inter, sta trattando con il Newcastle. A parte Gago e Diarra, Sabatini continua a pensare a Montolivo, al colombiano Guarin del Porto e a Tomecak della Dinamo Zagabria. Il Lione, invece, fa sapere di aver tolto dal mercato Pjanic, possibile strategia per alzare il prezzo del cartellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA