rassegna stampa roma

Palacio, braccio di ferro. Borriello al Psg

(Corriere della Sera-G.Piacentini) Borriello va verso Parigi, per Palacio è braccio di ferro tra Roma e Inter. Mancano tre giorni alla fine del mercato, tre giorni frenetici in cui il d.s. Walter Sabatini dovrà riuscire a far combaciare tutti i...

Redazione

(Corriere della Sera-G.Piacentini) Borriello va verso Parigi, per Palacio è braccio di ferro tra Roma e Inter. Mancano tre giorni alla fine del mercato, tre giorni frenetici in cui il d.s. Walter Sabatini dovrà riuscire a far combaciare tutti i pezzi del puzzle

per consegnare a Luis Enrique una rosa che più di quella attuale si sposi con la filosofia del tecnico spagnolo. Ieri in questo senso è stata una giornata importante perché nel pomeriggio a Trigoria si è presentato il d.s del Genoa, Capozucca, per parlare con Sabatini di Palacio e di Borriello.

L'incontro è andato bene a metà, nel senso che la Roma si è detta disponibile a prendere l'attaccante argentino (offerta su 7/8 milioni, come quella dell'Inter) ma non potrà inserire nella trattativa Borriello, che non ha intenzione di tornare a Genova. Questa mattina l'attaccante incontrerà Leonardo, che proverà a convincerlo ad accettare il Psg; gli stessi argomenti li userà con la Roma – all'incontro potrebbe partecipare anche Sabatini, che questa mattina volerà a Milano – che, dopo averlo riscattato un paio di mesi fa, per cederlo non vuole meno dei dieci milioni che ha pagato al Milan. L'alternativa potrebbe essere un prestito oneroso con un diritto di riscatto già fissato per la prossima stagione. In via di risoluzione, invece, la questione-Kjaer. Il Wolsfburg sembra infatti orientato ad accettare la proposta della Roma di un prestito oneroso senza l'obbligo di riscatto. Un passo indietro da parte della società tedesca, che ha dovuto prendere atto della volontà del giocatore, che ormai si sente giallorosso.

Sistemati l'attacco e la difesa (in extremis potrebbe arrivare in prestito Santon, sul quale c'è da battere la concorrenza del Newcastle) Sabatini dovrà spendere le ultime ore di mercato per sistemare il centrocampo: due i giocatori in arrivo da affiancare a Daniele De Rossi – convocato per il doppio impegno della Nazionale con Far Oer e Slovenia - per il quale c'è da registrare l'interesse sempre vivo del Manchester City. In Inghilterra si parla di un'offerta di 28 milioni di euro, ma sembra difficile a questo punto del mercato che la Roma possa privarsi di Daniele. Sempre caldo il nome di Pjanic, grande lavoro diplomatico per avere Lassana Diarra dal Real in prestito. Non sarà facile.