rassegna stampa roma

Palacio all'ultimo respiro. Ma Moratti gioca al ribasso

(Gazzetta dello Sport – L.Taidelli) Ultime battute di mercato e l’Inter rimane tra Palacio e Zarate. Con l’esterno offensivo del Genoa che rimane tra i nerazzurri e la Roma.

Redazione

(Gazzetta dello Sport - L.Taidelli) Ultime battute di mercato e l'Inter rimane tra Palacio e Zarate. Con l'esterno offensivo del Genoa che rimane tra i nerazzurri e la Roma.

Ieri nella sede nerazzurra di Corso Vittorio Emanuele è andato in scena l'ennesimo incontro con i dirigenti rossoblù. Sul fronte Palacio non è arrivata la fumata bianca perché il Genoa, che pure è sembrato ammorbidito rispetto all'intransigenza mostrata nel «round» di venerdì scorso, insiste nel chiedere 9 milioni (trattabili) e l'Inter non si smuove dalla propria posizione. Anzi, vorrebbe pagare il cartellino di Palacio con la seconda metà di Viviano, già entrato nell'ambito dell'affare Kucka. Non è comunque escluso che la situazione si sblocchi nelle prossime ore. L'argentino però rimane nel mirino anche della Roma, che avrebbe un gran bisogno di un attaccante esterno, visto che ha perso Menez e Vucinic e preso due punte centrali come Bojan e Osvaldo. Palacio comunque avrebbe fatto intendere di preferire Milano.

 

ALTERNATIVA ZARATE Dopo la partenza di Eto'o e Pandev, l'Inter quasi sicuramente non si accontenterà di Forlan e se non dovesse arrivare al genoano potrebbe fare un ultimo tentativo in extremis per Mauro Zarate. Ma, a meno di colpi di scena, l'ostacolo Lotito appare insormontabile. Il presidente della Lazio valuta l'argentino 20 milioni e accetterebbe una formula diversa dalla cessione soltanto se si trattasse di un prestito oneroso a 4 milioni con riscatto fissato a 16. I conti a quel punto tornerebbero alla Lazio, ma non certo per l'Inter, che anche qui insiste per il prestito.

KUCKA E VIVIANO Tornando a Inter e Genoa, nell'incontro tra Branca e Ausilio da una parte, il ds genoano Capozucca e l'ad Zorbano dall'altra, se non altro si è messo nero su bianco lo scambio di comproprietà di Viviano e Kucka, con i nerazzurri che aggiungono tre milioni per arrivare al centrocampista slovacco a gennaio, in una sorta di Ranocchia-bis. «Kucka per ora resta a Genova» ha infatti risposto Capozucca a chi gli chiedeva se il ragazzo poteva arrivare subito all'Inter. «Per ora sono un giocatore del Genoa e credo che lo sarò sino a gennaio - ha detto lo stesso Kucka a una radio slovacca -. Quello che mi onora è l'interessamento di un club come l'Inter».